Le Salon Idéal – musica in libertà
Teatrino di Palazzo Grassi 19 – 20 marzo 2016
Le Salon Idéal – musica in libertà
Il Teatrino di Palazzo Grassi presenta un progetto musicale inedito che unisce musica classica, jazz, musical e abolisce la distanza tra musicisti e pubblico.
Le Salon Idéal | da sx a dx, Pierre-François Blanchard (pianoforte); Alexandra Soumm (violino) ph Béatrice Cruveiller; Frédéric Vaysse Knitter (pianoforte) ph Jean-Baptiste Millot; Irina de Baghy (mezzo soprano) ph John Seigner; Thomas Savy (clarinetto basso) ph Thomas Brémond; Jeremy Bruyere (contrabbasso); Ismael Margaine (pianista); 8 Louis Rodde (violoncello) | ph Lyodoh Kaneko.
Nato a Parigi nel gennaio 2015, le Salon Idéal è un appuntamento musicale – concepito e organizzato dalla giornalista francese Arièle Butaux – che riunisce artisti di primo piano provenienti da differenti ambiti musicali. Al Teatrino di Palazzo Grassi, Le Salon Idéal presenta sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 la sua prima stagione all’estero.
I concerti del Salon Idéal sono momenti intimi, in cui i musicisti e il pubblico si incontrano in un’atmosfera calda e rilassata, lontani dall’ambiente formale delle sale concerto. In questo “salotto ideale” gli artisti possono sperimentare liberamente, senza frontiere, lasciando spazio al confronto e alla contaminazione tra generi.
Classica, jazz e musical si incontrano quindi con nuovi arrangiamenti sorprendenti e personali, all’interno di un programma inedito, concepito per essere inclusiva e non elitaria. Concerto dopo concerto, i musicisti cercano di instaurare una relazione sempre più vicina e diretta con gli spettatori, in un contesto che ricorda quello di una famiglia riunita a suonare e ascoltare.
Due gli appuntamenti in calendario:
• Sabato 19 marzo 2016, ore 17.00
Tea Time musicale
Prova esclusiva nell’appartamento affittato dai musicisti e riservata ai titolari della Membership Card Palazzo Grassi
Per prenotare o acquistare la Membership Card: membership@palazzograssi.it
• Domenica 20 marzo 2016, ore 18.00
Le Salon Idéal
Concerto gratuito al Teatrino di Palazzo Grassi
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Con i musicisti:
Louis Rodde, violoncello
Ismaël Margain, pianoforte e sassofono
Pierre-François Blanchard, pianoforte jazz
Irina de Baghy, soprano
Sacha Soumm, violoncello
Thomas Savy, clarinetto
Jeremy Bruyère, contrabbasso
Frédéric Vaysse Knitter, pianoforte
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento