Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le ragazze del “Cial Aluminium Recycling Team” ancora in gara per la Dynamo Camp

Le ragazze del “Cial Aluminium Recycling Team” ancora in gara per la Dynamo Camp
Maggio 21
20:12 2015

Quest’anno con un capitano d’eccezione l’attore Massimo Poggio.

La squadra formata da 14 donne parteciperà all’edizione 2015 della Dynamo Bike Challenge, il prossimo 23 e 24 maggio, con lo scopo di raccogliere fondi per Dynamo Camp.

 

Con una formazione numerosa e tutta al femminile, torna a gareggiare per il terzo anno consecutivo il “CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM”, squadra formata da 14 cicliste già iscritte a 2 associazioni sportive dilettantistiche di Milano: la Cassinis Cycling Team e la Fulgenzio Tacconi.

14 donne tra i 30 e i 50 anni: manager, medici, professioniste del terzo settore e di altri settori, impiegate e mamme, unite dalla passione per il ciclismo e per il rispetto dell’ambiente, con la maglia CIAL sono le promotrici di tematiche ambientali e di una corretta raccolta differenziata dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.

Obiettivo della squadra: raccogliere fondi per la onlus Dynamo Camp.

Quest’anno con loro ci sarà anche un uomo a vestire la divisa “recycling”, l’attore Massimo Poggio, grande appassionato di ciclismo e, con Gualtiero Burzi e Matteo Marsan, autore e interprete dello spettacolo teatrale di grande successo “La Leggenda della Maglia Nera”, incentrato sulle storiche gare del Giro d’Italia degli anni 50.

Cos’è la Dynamo Bike Challenge:
Dynamo Bike Challenge è stata concepita su modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Uniti raccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico e costituisce, con 34 anni di attività, il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America. Con Dynamo Bike Challenge il ciclista è anche fundraiser: si impegna in un obiettivo di raccolta fondi che definisce autonomamente e che raggiunge con il coinvolgimento di amici, colleghi, conoscenti e del pubblico e avvalendosi del fundraising kit messo a disposizione dall’organizzazione.

Per cosa si gareggia:
Per sostenere Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago, in modo completamente gratuito, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.

Come sostenere le ragazze e contribuire:
Basta andare sul sito www.dynamobikechallenge.org, cercare il team “CIAL Aluminium Recycling Team” e donare.

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”