LE MENSE SCOLASTICHE DI MARINO DIVENTANO PLASTIC FREE.
Una soluzione concreta per ridurre la produzione di rifiuti.
Dal 15 ottobre è stato riattivato il servizio delle mense scolastiche, in rispetto delle norme anti-contagio; e a poche settimane, abbiamo adottato soluzioni concrete per ridurre al massimo la produzione di rifiuti.
Grazie al lavoro quotidiano degli addetti della mensa, insieme alla Multiservizi abbiamo raggiunto un grande risultato, una vittoria di cui giovano non solo i cittadini, ma anche l’ambiente.
Non è stata una sfida semplice, ma siamo riusciti a mantenere sempre l’alta qualità del servizio, aumentando la sostenibilità ambientale.
Da quest’anno, i bambini e le bambine consumeranno i pasti in classe; per questo sono stati acquistati dei “cestini pranzo” monoporzione e triscomparto, completamente biodegradabili, dentro cui vengono serviti i pasti quotidianamente.
Verranno consegnate anche delle borracce riutilizzabili, eliminando l’utilizzo delle bottigliette o bicchieri di plastica monouso.
Nonostante le preoccupazioni iniziali di questa “rivoluzione”, il grande impegno dei cuochi, degli operatori, e del servizio di ristorazione/distribuzione, l’impresa è stata compiuta e stiamo garantendo la qualità di sempre, abbattendo i quantitativi di plastica.
Un progetto ambizioso che speriamo di portare avanti insieme, in modo da garantire in piena sicurezza e nel rispetto dell’ambiente il regolare svolgimento delle lezioni!
L’educazione passa anche attraverso i gesti. Fatelo sapere a chi non crede al cambiamento!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento