Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Lazio Scherma: lo spettacolo del finesettimana

Lazio Scherma: lo spettacolo del finesettimana
Aprile 15
18:09 2019

Lazio Scherma inarrestabile in tutte le categorie nel weekend!

Susan Maria Sica vince a Londra e si laurea Campionessa Britannica di Spada femminile 2019, sconfiggendo 15/12 la pluricampionessa Mary Cohen, figlia del celebre spadista e scrittore Richard Cohen.

A Pontecorvo (Fr) è di scena la Coppa Italia regionale, ultima chance per ottenere la qualificazione ai campionati Italiani Assoluti!

Nella sciabola maschile grande show del M° Fabio Bianchi che conquista l’argento mostrando ancora una volta tutto il suo enorme talento! Bronzo per il neo campione del Mondo Under20 a squadre Giacomo Mignuzzi e ottimo 8° posto per il giovanissimo Federico Cuccioletta. Tutti qualificati alla gara nazionale.

Nella competizione di sciabola femminile Alessia Piccoli sale sul secondo gradino del podio; fuori dalle prime 8, ma qualificate, Martina Cotoloni e Giada Navarra.

Nella spada passano Giulia Giannattasio, Tommaso Frattoni e Michael Thomas Sica.

I qualificati alla fase regionale lotteranno nella prova nazionale di Coppa Italia per strappare il pass ai Campionati Italiani Assoluti, insieme con gli atleti direttamente qualificati alla fase nazionale al termine delle due prove nazionali assolute: Flavia Bonanni, Camilla Schina e Giosuè Testa nella sciabola, Lucrezia Paulis nella spada.

Ammessi invece direttamente ai campionati Italiani Assoluti, dopo le due prove nazionali, gli sciabolatori Stefano Scepi e Sofia Ciaraglia e la spadista Susan Maria Sica.

Caratteristica della società di Ariccia è la capacità di ottenere grandi risultati sia nelle categorie maggiori, che fra gli under 14! ed ecco infatti che Mazara del Vallo e Caserta hanno ospitato le prove nazionali riservate alle categorie dai 10 ai 14 anni e i risultati sono stati ottimi anche lì!

Solo una decina di atleti della scuola ariccina si è recata a Mazara per le gare di Sciabola: Francesco Pagano ha vinto la gara e si è anche aggiudicato il Trofeo Kinder+Sport nella categoria Ragazzi (di diritto assegnato al chi ottiene il punteggio più alto al termine delle due prove nazionali). Gabriele Blasi ed Ettore Castrucci si sono piazzati rispettivamente 5° e 6° nella categoria Giovanissimi e Camilla Rizzello , reduce da una brutta influenza, ha conquistato il 7° posto fra le Bambine. Nella gara equivalente di spada a Caserta Maria Clara Quattrini 7a classificata fra le Giovanissime.

Infine nel Trofeo della Pace, organizzato a Pontecorvo contemporaneamente alla Coppa Italia regionale, i nostri turbonani hanno brillato: nella categoria unificata Ragazze/Allieve Oro per Martina Guerrieri, Giulia Paulis Bronzo e Clelia Settimelli 7a; Alessio Capitani Bronzo nei Maschietti/Giovanissimi.

Il Club di Ariccia si appresta a festeggiare gli ultimi risultati, come di consueto, nella sede del Palariccia, sperando che i numerosi impegni consentano anche al Presidente Onorario Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele di presenziare!

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”