Lazio): “Da Rocca timidezza sul termovalorizzatore”
Lazio, Tidei (Iv): “Da Rocca timidezza sul termovalorizzatore”
Roma, 16 marzo 2023 – “
Le dichiarazioni programmatiche illustrate dal Presidente Rocca oggi in Consiglio regionale hanno ancora un tono da campagna elettorale. La Regione che il centrodestra eredita è più sana e con prospettive di crescita più solide di 10 anni fa. Totalmente ingeneroso il giudizio sulla sanità laziale che grazie invece ad un grande lavoro di risanamento e razionalizzazione è uscita dal commissariamento, aumentando di molto i Livelli Essenziali di Assistenza.
Su un tema così importante serve l’onestà intellettuale di riconoscere i progressi compiuti e la consapevolezza che per risolvere i problemi della sanità, a partire dalla carenza strutturale di medici, serve un’interlocuzione franca con il Governo in carica che, fino ad ora, ha tagliato le risorse alla Sanità invece di aumentarle.
Inoltre sui rifiuti – prosegue la capogruppo alla Pisana di Iv-Az – nel mio intervento in aula ho chiesto al presidente Rocca una presa di posizione chiara e definitiva sul termovalorizzatore a Roma. Noi siamo favorevoli da sempre e su un tema così importante non possono esserci tentennamenti.
Vigileremo, inoltre, perché le tante risorse della programmazione europea e del PNRR, che nel Lazio ammontano a circa 17 miliardi, siano impiegate al meglio per cogliere le sfide della transizione ecologica, migliorare trasporti e infrastrutture, sostenere imprese e famiglie e per rendere il Lazio una Regione più forte e più inclusiva.
Quella del nostro gruppo sarà un’opposizione ferma e attenta, senza rinunciare al dovere della proposta e della costruzione delle soluzioni.”
Così, in una nota, la capogruppo di Italia Viva-Azione in Consiglio regionale Marietta Tidei.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento