Lavori in corso della Città Metropolitana di Roma Capitale su Genzano e Comuni limitrofi
Nel Comune di Genzano, in questi giorni, sono in via di completamento alcuni lavori di manutenzione ordinaria sulle strade provinciali realizzati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in sinergia con il Comune di Genzano di Roma.
La Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marta Elisa Bevilacqua, Presidente della Commissione Viabilità, Mobilità e Infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale e Consigliera Comunale di Genzano di Roma informa sui lavori in corso e sulla programmazione, relativa al nostro quadrante, per i prossimi mesi.
– Strada Provinciale 15/A5 SELVA PIAN MARANO l’intervento prevede lavori di messa in sicurezza mediante ripristino a tratti della pavimentazione stradale, ripristino dei presidi idraulici e della segnaletica. I tratti interessati dai lavori sono dal km 0+470 al km 0+580, dal km 0+680 al km 0+910, dal km 1+100 al km 1+400, dal km 1+500 al km 1+900. I lavori, iniziati il 10 Gennaio, termineranno il 14 Gennaio. Questo intervento segue quello eseguito sulla Strada Provinciale 95/a Appia Vecchia che è consistito in lavori di messa in sicurezza mediante ripristino della pavimentazione stradale, ripristino dei presidi idraulici e della segnaletica. Il tratto interessato è dal km1+500 al km 1+678.
La Città Metropolitana di Roma Capitale, poi, per il nostro territorio, procederà ai seguenti lavori di manutenzione straordinaria che verranno eseguiti nei prossimi mesi:
–SSPP APPIA VECCHIA – RIOLI – FRASCATI COLONNA Lavori di messa in sicurezza mediante bonifica a tratti della struttura stradale, ripristino dei presidi idraulici, della segnaletica e delle barriere di sicurezza sulle SS.PP. Appia vecchia intera estesa a tratti; Rioli intera estesa a tratti; Frascati Colonna tra il Km 0+500 ed il Km 5+000 a tratti;
– Grottaferrata, Marino, Rocca di Papa ed altri S.P. 45/B Vecchia di Velletri, S.P. 16/B Costa Caselle, S.P. 71/B Galleria di Sopra- Lavori di messa in sicurezza mediante ripristino a tratti della pavimentazione stradale, ripristino dei presidi idraulici, della segnaletica e delle barriere di sicurezza;
–SP 94/a Genzano – Cecchina Lavori di messa in sicurezza mediante bonifica a tratti della struttura stradale, ripristino dei presidi idraulici, della segnaletica e delle barriere di sicurezza.
<Prosegue l’impegno della Città Metropolitana a investire sulla viabilità di questo vasto territorio nonostante le ristrettezze economiche dell’Ente.
Voglio sottolineare che le ristrettezze economiche derivano anche dalla scelta di rendere la Città Metropolitana un Ente di secondo livello, quando invece doveva continuare a essere la struttura – eletta direttamente dai cittadini – più vicina alle esigenze delle comunità e dei Comuni.
Questi lavori, frutto dell’impegno degli Uffici preposti e della programmazione operata dal Consiglio Metropolitano, prevede cospicui investimenti per la viabilità del nostro quadrante e si aggiungono agli importantissimi interventi, deliberati nel mese di marzo 2024 dal Consiglio Metropolitano, che saranno avviati a partire dal 2025, vale a dire l’allargamento del cavalcaferrovia della Strada Provinciale Laviniense e il tanto agognato viadotto di Nemi sulla strada provinciale Nemorense, che sarà realizzato grazie al “Decreto Ponti ”.
Sono consapevole che ancora molte sono le strade di questa Provincia sulle quali è necessario intervenire e, compatibilmente con le risorse economiche dell’Ente, il mio impegno sarà quello di rendere prioritari per l’Amministrazione gli interventi necessari.>
Così dichiara Marta Elisa Bevilacqua, Presidente della Commissione Viabilità, Mobilità e Infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento