Lavori in corso
In rappresentanza della lista “Con Sandro D’Orazio per Frascati”, Privitera ha interrogato rispettivamente l’assessore ai lavori pubblici Romualdo Paoletti e l’assessore alla viabilità Paolo Ciuccoli.
Nel caso dei lavori riguardanti Via Regina Margherita, strada chiusa per oltre vent’anni, riaperta tre mesi prima delle elezioni ed adesso nuovamente oggetto di ristrutturazione in prossimità delle feste natalizie, il consigliere chiede lumi su quale sia il reale progetto dell’amministrazione, sui tempi di attuazione e sui fondi destinati all’intervento: “Questa situazione – spiega Privitera – crea grossi disagi sia ai cittadini che non hanno la possibilità di parcheggiare, sia ai commercianti che sotto le feste di natale vedono diminuire i loro clienti per di più in un periodo di crisi economica dove molti negozi situati al centro di Frascati hanno chiuso i battenti. Inoltre la chiusura della strada non consente ai camion di effettuare le operazioni di carico e scarico”.
Insomma disagi un po’ per tutti in un periodo dell’anno particolarmente delicato.
Problematiche similari in Via Matteotti. Anche in questo caso Privitera chiede alla maggioranza il motivo della chiusura della strada e se e quando riaprirà: “E’ una storia infinita – commenta amareggiato il consigliere – l’amministrazione è latente sul tema e la situazione appare poco chiara. Nel frattempo, in compenso, sono stati tolti dalla disponibilità dei cittadini almeno quindici posti auto e sono state bloccate alcune attività commerciali”.
Via Regina Margherita e Via Matteotti, due vicende che meritano una risposta urgente per non aggravare ulteriormente due problematiche come parcheggi e commercio che sono già in uno stato di massima allerta.
L’addetto stampa
Matteo Raimondi
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento