Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’Atletica Frascati domina nel campionato regionale giovanile di mezzo fondo su strada

L’Atletica Frascati domina nel campionato regionale giovanile di mezzo fondo su strada
Novembre 09
19:45 2021

Frascati (Rm) – Continuano le “scorpacciate” dell’Atletica Frascati. Nello scorso week-end, la società del presidente Sandro Di Paola ha dominato nella prova del campionato regionale di mezzo fondo su strada riservato alle categorie giovanili che si è disputato domenica a San Cesareo, dove si disputò anche nel 2019 (nel 2020 fu cancellata causa Covid) in sostituzione della tradizionale “location” di Villa Torlonia a Frascati dove non è stato possibile correre per via dell’asfalto dissestato del parco. Il club tuscolano ha ottenuto la vittoria di squadra tra i Ragazzi, le Ragazze e nella combinata Ragazzi-Cadetti sia al maschile che al femminile. Oltre a questo le società collegate della Rcf Roma Sud e dell’Acsi Italia hanno vinto il titolo Allievi: al maschile la prima, grazie al contributo di Mirko Picarelli (quinto), Francesco Grieco (sesto), Francesco Donati (ottavo), Paolo Frattarola (decimo) e Carlo Marcosano (11esimo). Al femminile l’Acsi Italia con i piazzamenti di Aurora D’Amico (seconda), Veronica Cerroni (terza), Sara Bocchino (quarta) e Clarissa Consalvi (quinta). “E’ la riprova della nostra vocazione per il mezzofondo, come da antica tradizione – dice il tecnico Giorgia Di Paola – Siamo molto soddisfatti, stiamo chiudendo bene questa stagione e lavorando in prospettiva per la prossima. Ci fa piacere notare lo stato di forma e l’entusiasmo delle giovani leve della nostra società”. A San Cesareo, il club tuscolano ha conquistato anche il trofeo Esordienti Roma Sud (combinata Esordienti M10-F10) e un trofeo particolarmente sentito, ovvero quello dedicato alla memoria Emiliano Comandini (un ex atleta prematuramente scomparso) e riservato alla combinata Ragazzi-Ragazze-Cadetti-Cadette.
A livello individuale sono state numerose le prestazioni da rimarcare, in primis quelle di Flaminia Caruso e Ginevra Di Mugno, rispettivamente neo campionesse regionali su strada nella categoria Ragazze (1500 metri) e Cadette (2000 metri). Molto bene tra i Ragazzi anche Claudio Fanelli e Alessandro Saddi che hanno chiuso al secondo e terzo posto (sui 2000 metri), così come Giorgia Sala che si è piazzata terza tra le Ragazze (sui 1500 metri). Tra gli altri da segnalare i podi di Lorenzo Pietrosanti e Leonardo Carinci tra i maschi (secondo e terzo) e di Viola Orsini e Daria Pellas (anche loro seconda e terza) tra le femminile nella specialità dei 500 metri della categoria Esordienti 5. Samuele Ferdinando Bernardo è arrivato terzo negli Esordienti M8 sui 700 metri, mentre tra gli Esordienti M10 Chiara Tarquini è arrivata seconda ed Edoardo Campagnolo (al primo anno di categoria) si è piazzato terzo. Infine tra gli Assoluti la Rcf Roma Sud ha applaudito il secondo posto di Gabriele Caroli e il terzo di Alexandru Ciumacov (nella prova di 5 chilometri), mentre tra le Assolute c’è stato l’ottimo terzo posto di Flavia Ceracchi per Acsi Italia (nella prova dei 4 chilometri).
La manifestazione di San Cesareo era valida anche come seconda prova del Trofeo di mezzofondo autunnale di Roma Sud e l’Atletica Frascati se l’è aggiudicata, rimanendo saldamente in testa alla classifica generale.

Area comunicazione

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”