L’Ariano International Film Festival dedica una sezione speciale ai cosplayer
L’Ariano International Film Festival dedica una sezione speciale ai cosplayer
L’Ariano International Film Festival ormai indiscussa manifestazione cinematografica internazionale presentata alla 69a Mostra del Cinema di Cannes, giunta alla sua IV edizione con più di cento film in concorso provenienti da 40 paesi nazionali ed internazionali Nelle scorse edizioni la partecipazione di attori nazionali ed internazionali: Ettore Bassi,Emanuela Tittocchia, Giorgio Pasotti,Sergio Assisi, Remo Girone, Tomas Arana,Martine Brochard,Prashant Shah,produttore fondatore della BHP- Bollywood ecc… ecc…
Il Festival anche quest’anno ripropone uno dei contest di maggior successo della manifestazione, dedicato all’arte dei Cosplay e del travestimento. Il Festival ha sempre riservato uno spazio speciale ad una delle arti più significative legate al cinema (e non solo) .
Per partecipare al BANDO COPLAY, basterà indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile del mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, delle serie TV, dei videogiochi, dei giochi di ruolo,dei di qualunque genere .
Per partecipare e concorrere come gruppo o coppia, sarà necessario che tutti i membri del gruppo/coppia si iscrivano in successione come singoli partecipanti, specificando il nome del gruppo.
I partecipanti sfileranno secondo l’ordine d’iscrizione. Il giorno dell’esibizione (6 agosto 2016, ore 17.00), ogni partecipante sarà chiamato sul palco per essere selezionato dalla giuria. L’esibizione consiste in una breve performance o in una semplice sfilata.
La giuria sarà composta da esperti e appassionati di costumi e da personaggi dello spettacolo.
La premiazione avverrà il 6 agosto 2016 dopo l’esibizione prevista per le ore 16.30, e saranno assegnati i seguenti premi:
– AIFF MIGLIOR COSPLAY: MASCHILE – FEMMINILE – GRUPPO,
PREMIO GRAZIELLA BRIAMONTE
Inoltre saranno presenti anche ulteriori categorie quali
– AIFF PREMIO: MIGLIOR SIMPATIA ,MIGLIOR COREOGRAFIA
I partecipanti potranno iscriversi sul sito del festival: www.arianofilmfestival.com, compilando la scheda d’iscrizione riportata nella sezione concorsi interni, al seguente: http://arianofilmfestival.com/cosplay/entry-form.
È possibile partecipare all’evento anche in maniera non competitiva, sfilando con il proprio costume. In questo caso si prega, comunque, di procedere alla compilazione della scheda d’iscrizione.
Per maggiori informazioni contattare l’organizzazione all’indirizzo cosplay@arianofilmfestival.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento