Lariano – Finali Ambientiadi 2019
L’Assessore all’ambiente del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante:“ Ottimo risultato, importante la partecipazione delle classi scolastiche; ogni bambino esporterà le sane nozioni in fatto di Ambiente. Appuntamento al prossimo anno con le Ambientiadi 2020”
Si sono concluse, con l’appuntamento finale del 31 maggio, le Ambientiadi 2019 organizzate dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lariano, guidato dall’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con la Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. e la Humana People to People Italia; un Progetto Educativo Ambientale già partito lo scorso mese di aprile, con la finalità di rendere i ragazzi sempre più responsabili e sapienti in materia di Ambiente. Le finali si sono tenute presso la sala del Polifunzionale T. Bartoli che nell’occasione ha ospitato i circa 200 ragazzi delle IV° elementari e 1° medie dell’Istituto Comprensivo di Lariano e dove grazie ad una accurata organizzazione hanno potuto dare il via ad entusiasmanti gare finali per la selezione dei vincitori.
“ Anche se il fine della manifestazione – ha dichiarato l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante – era quello di stimolare i ragazzi con una competizione Ambientale, con premi ed altro, l’intento era soprattutto, la partecipazione all’ottimo progetto, affinché tutti insieme potessero dare il proprio contributo ed esportare, anche fuori dalla scuola, la cultura e le buone maniere acquisite, importanti per preservare sempre meglio, un ambiente sano e pulito che appartiene a tutti noi”. Diversi i premi distribuiti a tutti i ragazzi a partire dalle magliette, cappellini, medaglie e targhe messi a disposizione dalla Volsca Ambiente e Servizi S.p.a., nonché le borse di studio per le classi, per un valore di 600 euro, grazie ad una Convenzione tra il Comune di Lariano e la Humana People to People Italia.“ Sono doverosi- conclude l’Assessore Ferrante Carrante – i ringraziamenti, a cominciare dalla Volsca Ambiente e Servizi S.p.a., rappresentata dalla Dott.ssa Lucrezia Marangolo, alla Humana People to People presente con la Dott.ssa Claudia Moretta, alle Dott.sse Eleonora Cioccari e Giulia Vega Giorgi conduttrici del progetto, nonché alla Dirigente Scolastica Proff.ssa Patrizia Fiaschetti. Altri appuntamenti, in materia di Ambiente, ci attendono a cominciare dalla “Giornata Ecologica” organizzata dal Comune di Lariano con la Legambiente in programma a settembre e che precederà insieme ad altre programmazioni, l’evento Ambientiadi 2020 del prossimo anno”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento