Lanuvio, Il Comune risparmia ed investe 70 mila euro
che a detta degli stessi è destinata ad aumentare a dicembre 2015.
Rispetto ai due anni precedenti c’è una gran bella novità, il Comune in collaborazione con il Centro per l’Impiego Provinciale di Velletri attiverà ben 12 tirocini formativi che avranno la durata di 3 mesi per i quali verrà riconosciuta una indennità di partecipazione di 400 euro.
L’Amministrazione Comunale infatti con Delibera di Giunta Comunale n. 52 dell’08/05/2015 ha deliberato di realizzare tirocini formativi per disoccupati e inoccupati come misura di politica attiva finalizzata a creare un contatto diretto tra soggetto ospitante e il tirocinante allo scopo di favorirne il bagaglio di conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
Le buone notizie non finiscono qui infatti grazie al corposo risparmio il Comune di Lanuvio avrà la possibilità di rinfoltire per 6 mesi le fila della Polizia Locale potendosi avvalere di due Vigili impiegati con contratto part time, di avere in forza all’Ufficio Tecnico 4 operai con contatto part time per 7 mesi e un altra figura amministrativa per coadiuvare il lavoro della ragioneria.
“Nonostante il periodo di crisi economica e di tagli continui a discapito dei Comuni la nostra Amministrazione riesce comunque a produrre delle economie necessarie per tamponare i bisogni sempre crescenti della popolazione. Questi interventi hanno un doppio significato: se da una parte avremo delle risorse umane in più per migliorare in positivo alcuni servizi, dall’altra siamo stati in grado di risparmiare e dare vita ad una forma di collaborazione che riguarda allo stesso tempo la formazione, il sociale ed il mondo del lavoro. Ci tengo inoltre a precisare che la mia Giunta ha rinunciato all’aumento del 5% dell’indennità di carica come previsto da legge.– E’ quanto dichiara in una nota Luigi Galieti Sindaco di Lanuvio”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento