“L’amore incondizionato” a due passi dal Vaticano
La Borgo Pio art gallery , dall’ 11 al 18 febbraio nella settimana degli innamorati, organizza la collettiva “L’Amore incondizionato”, celebrando tra le infinite forme d’amore, quello che incondizionatamente gli animali ci riservano.
L’amore è vita, la vita è strettamente legata al mondo che ci circonda quindi alla natura.
Acqua, aria, terra, piante, animali, tutto è fonte d’amore e di bellezza, la natura va preservata e amata incondizionatamente.
La mostra ideata da Paolo Pardi, Manuela Citti, Tiziana d’Eufemia e Giovanna Canu, è dedicata interamente al mondo animale e alla natura in generale.
Il vernissage è previsto sabato 11 febbraio alle ore 17,00 con la presenza della giornalista e scrittrice Carla Guidi, autrice del libro“Animal/Core” e la lettura di alcuni brani attraverso la voce della scrittrice Tiziana Colusso .
Tra gli artisti partecipanti: Cristoforo Russo, Manuela Citti, Natale Stefani, Franca Petricca, Placido Scandurra, Mauro Russo, Tiziana Santini, Valentina Baltolu, Valentina Boer, Federica Merlo, Roberta Sonzogni, Giovanni Potenza, Cinzia Ruzzetti
Nell’ambito dell’iniziativa stessa, giovedì 9 febbraio alle ore 19,00, ci sarà una serata dal titolo “Amore dolce, Amore amaro”, durante la quale il poeta e scrittore Silvio Raffo leggerà alcune poesie d’amore di tutti i tempi .
La galleria che si trova in uno dei più bei Borghi storici di Roma, Borgo Pio , in via degli ombrellari 2 , rispetta i seguenti orari: dal martedì al sabato 11,00-19,30; lunedì 16,00-19,30 e domenica 11,00-14,00.
++++++++++++++++
La Borgo Pio art gallery, nasce dall’unione di quattro amici con in comune la passione per l’arte.
Paolo Pardi e Manuela Citti, due pittori con esperienza trentennale, Giovanna Canu laureata in Storia dell’arte e Tiziana d’Eufemia esperta di antiquariato e comunicazione.
È stata scelta come immagine rappresentativa della galleria la fenice, simbolo per eccellenza di rinascita e resilienza, uccello leggendario capace di rinascere dalle proprie ceneri, questa scelta perché la galleria è nata in un momento storico particolare, dopo la pandemia, dopo lo stallo forzato che ha penalizzato in modo particolare l’arte e qualsiasi altra manifestazione culturale.
La galleria si occupa in maniera innovativa di arte contemporanea, ospiterà artisti nazionali ed internazionali, quotati ed emergenti, accoglierà opere pittoriche, scultoree, complementi d’arredo, mostre fotografiche e promuoverà eventi letterari.
Uno dei punti di forza della nostra galleria è l’estrema vicinanza alla Città del Vaticano, che permette di fare fruire la nostra arte ad un vasto pubblico nazionale ed internazionale.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento