Laboratorio di “Linguistica e pubblicità”
Il sito, che al momento ospita i progetti di chi si è presentato al primo appello e le informazioni sull’iniziativa, ha avuto quasi 4500 visite in poche settimane (www.lablipu.wordpress.com). La prima edizione di LabLiPu ha visto trionfare il progetto di Giorgia Di Rocco, apprezzato a gran voce dal famoso copy Michele Tosi: «Come espresso nella sua presentazione Giorgia non si è accontentata e ha trovato una via con una valenza in più. Ha rievocato un’anglicizzazione del suo cognome per coniare un nome originale per una birra.» La preparazione prima e la pubblicazione poi di O réclame… o reclamo, testo edito dalla casa editrice UniversItalia, ha spinto la prof.ssa Dragotto a rimodulare il corso, trasformandolo in un’officina multidisciplinare.
In vista del prossimo anno – e considerando il riscontro positivo avuto dagli studenti – si prevede un ampliamento ed una diversificazione del laboratorio, trasformandolo in una fucina di idee a cui dare sostanza concreta al termine del suo periodo di svolgimento. L’obiettivo della Docente è quello è di aumentare il numero dei professori coinvolti e di invitare anche degli specialisti dal mondo delle professioni (copy, jingle, placement sul mercato dell’ipotetico prodotto).
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento