LABORATORIO DEL LEGNO DEGLI ALBERI DI ROMA
IL PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA ha lanciato il “Programma visite guidate e altri eventi Segui La Volpe – Giorni Verdi Primavera/Estate 2021”;
#parcoappiantica #seguilavolpe #giorniverdi.
Ha, quindi, accolto la proposta SAP di “Laboratorio di Manipolazione del Legno degli Alberi di Roma”, per promuovere l’utilizzo non distruttivo del legno prodotto dalla gestione del verde urbano:
I partecipanti potranno manipolare segmenti di ramo, rondelle, sezioni, con operazioni quali taglio, scortecciatura, bucatura, chiodatura, levigazione, incisione, pittura, assemblaggio…, facendo le loro piccole “opere d’arte”.
L’attività viene fatta con attrezzature manuali ed eventualmente, elettriche elementari, sempre con la puntuale assistenza degli operatori. Per vincoli sanitari, l’attività si svolgerà all’aperto e sarà sospesa in caso di pioggia. Gli oggetti rimangono di proprietà dei partecipanti che li avranno realizzati.
Verranno svolte 3 repliche, nelle date sotto indicate:
- Domenica 9-5;
- Domenica 23-5;
- Domenica 6-6.
Il luogo di svolgimento è il Casale Ex Mulino, via Caffarella 23.
C’è un cancello, prima del quale vanno lasciati i mezzi di locomozione, poi si fa un tratto a piedi di 10 minuti nel Parco.
Per venire con i mezzi pubblici: Metro: fermata Furio Camillo.
Bus: Linea 118: fermata: Appia antica Domine Quo Vadis.
Partecipanti: l’attività è mirata a ragazzi e bambini, ma chiunque lo desideri potrà partecipare;
Chi vuole potrà cogliere l’occasione per smaltire nell’attività di laboratorio, legnetti di potatura, pezze, avanzi di colla…, ed altre cose che in casa “impicciano” ma che sono utilizzabili nell’attività;
Orario: Mattina: ore 10-13;
Numero massimo partecipanti per turno: n. 25;
Costo attività: E 10 / partecipante; Per possessori C.A.P.: 8 euro;
Prenotazione ed informazioni: Franco Paolinelli: paolinellifrancosap@libero.it; 347-7553040;
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento