Labico, sabato l’omaggio per l’Eterno Dante
Le panchine sono opere artistiche a forma di libro aperto in cui il lettore può rievocare il fascino di personaggi e incentivare la lettura e la conoscenza della storia ispirate ai grandi della letteratura. Esse hanno raccolto consensi in tutta Italia e affascinato persone di tutte le età.
Nel 700mo anniversario della morte del Sommo poeta- esordisce la delegata alla Cultura Tina Miele- si è pensato di
celebrare una delle figure più illustri dell’umanità intera attraverso l’istallazione di panchine letterarie e un percorso di letture animate e recitate come processo di avvicinamento e scoperta dell’opera di Dante.
Una sinergia vincente tra il Consorzio “I Castelli della Sapienza”, la Regione Lazio, Lazio Crea e gli Assessorati alla Cultura dei dodici Comuni aderenti che ha portato in tempi relativamente rapidi alla concretizzazione di questa lodevole iniziativa a beneficio della collettività -.
“Un invito alla lettura, all’amore per i libri, all’arte ma anche alla promozione delle eccellenze nazionali- conclude il sindaco Giovannoli -Un progetto ricco di significato finalizzato a promuovere e migliorare il territorio attraverso la Cultura”.
#eternodante, #icastellidellasapienza #700mosommopoeta
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento