Labico, rispetto dell’ambiente: consegnata targa al giovane Emanuele Garelli
Questa mattina il Sindaco Danilo Giovannoli, l’assessore all’ambiente Maurizio Spezzano e l’AU di Minerva Alessio Ciacci hanno consegnato al giovane Emanuele Garelli una targa per riconoscere i suoi meriti nel campo del rispetto dell’ambiente.
Dichiara il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Oggi con questo piccolo omaggio abbiamo voluto, insieme all’amministratore unico del consorzio Minerva, premiare Emanuele Garelli. Questo ragazzo è infatti un esempio per tutti noi: quando abbiamo saputo che di sua spontanea volontà passava il suo tempo libero a pulire il verde pubblico e le strade del paese, con l’assessore Spezzano abbiamo voluto conoscere lui e i suoi genitori.
Un ragazzo squisito, simbolo dei tanti suoi coetanei che si battono per le questioni ambientali e per una nuova coscienza ecologista.
Vogliamo che questo riconoscimento sia per lui, e per tutte le persone che hanno a cuore l’ambiente, non solo una forma di sincero ringraziamento ma anche una motivazione in più per continuare a risvegliare le coscienze ancora in tal senso sopite.”
Prosegue l’assessore Maurizio Spezzano:
“Un piccolo gesto, ma dal forte significato simbolico: Emanuele è l’emblema dei comportamenti positivi. È il frutto della coscienza ambientale che matura con i buoni comportamenti. Una comunità che annovera ragazzi come lui è una comunità fortunata, è l’investimento garantito che si fa per il futuro. E sono doppiamente contento, sia come docente che come assessore. Mi auguro che altri ragazzi seguano il suo esempio, con l’auspicio che le buone pratiche verranno sempre segnalate all’opinione pubblica. Oggi è un bel giorno, è il futuro che cammina sulle gambe di questo nostro giovane concittadino. Grazie di cuore a lui per il gesto e ai suoi famigliari per averlo educato con i giusti valori.”
Conclude l’AU di Minerva, Alessio Ciacci:
“È un vero piacere consegnare assieme all’Amministrazione comunale un riconoscimento ad Emanuele. Il suo è un gesto importante che dovrebbe far parte del senso civico di ognuno di noi. Minerva è al servizio dei comuni e lavora per la bellezza dei nostri territori, solo con l’aiuto della comunità possiamo costruire sostenibilità e vera partecipazione al bene comune”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento