LABICO – PERCORSO DELLE FONTI, CONCLUSA BONIFICA FOSSO
Oggi i ragazzi del Percorso delle fonti hanno concluso la bonifica del fosso di Centogocce, smaltendo tutti i rifiuti abbandonati negli anni. Un lavoro certosino e puntuale, frutto della volontà di rendere fruibile e gradevole la passeggiata in mezzo alla natura. Un lavoro che ha richiesto settimane intere di fatica. Le immagini, seppure indicative, non rendono bene ciò che è stato recuperato. Mai prima d’ora era stato fatto un lavoro di queste dimensioni.
È un segnale per tutti: conserviamo la natura avuta in eredità solo se la rispettiamo, se realizziamo che un rifiuto abbandonato è un danno per tutti, non dell’amministrazione, ma di tutta la comunità. Con questo intervento si completa quanto iniziato con la pulizia da parte del Consorzio di bonifica e dà piena dignità al Percorso delle Fonti ed alla sua parte costitutiva, cioè il fosso stesso che lo attraversa.
Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari delle associazioni che gestiscono il Percorso, finalmente valorizzato come bene comune.
Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L’Assessore all’ambiente, Maurizio Spezzano
L’Assessore alle attività produttive, Benedetto Paris
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento