LABICO – OPS! INAUGURATO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE
OPS! INAUGURATO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE FINANZIATO CON IL BANDO LAZIO AGGREGA.
È stato inaugurato oggi centro OPS – Officine per progetti socioculturali, finanziato per 40mila euro dalla Regione Lazio / Bando Lazio Aggrega, con 10mila euro di compartecipazione comunale.
Un progetto sviluppato grazie alla coprogettazione con il Forum Giovani Labico e la collaborazione di Materia Creativa, realtà del frusinate che abbiamo accolto a braccia aperte viste le potenzialità e le proposte. Un progetto che vuole promuovere la socialità tra ragazze e ragazzi della provincia.
Il Centro cambierà anche il Palazzo storico in cui ha sede, Palazzo Giuliani, che è fulcro delle tantissime attività proposte: infopoint, sala polifunzionale, laboratori artistici, sessioni di giochi da tavola e giochi di ruolo, club del libro, supporto redazione tesi, dibattiti e incontri intorno ai temi della sessualità, teatro e tanto altro.
Un progetto fatto dai giovani per i giovani che plasmerà l’intero ambiente circostante. Un ringraziamento al Forum dei giovani, nato e cresciuto con le nostre amministrazioni, per la crescente innovazione messa in campo.
A Labico c’è molto spazio per i giovani: ci auguriamo che le attività del Centro abbiamo grande seguito e che possano servire per mantenere sempre attiva e partecipe l’importante componente giovanile della nostra popolazione.
Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L’assessora alle politiche giovanili, Giulia Lorenzon
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento