Labico, inaugurato il nuovo Centro vaccini per età evolutiva
Inaugurato ufficialmente il nuovo Centro vaccinale della Asl rm5 a Labico, nei locali di Palazzo Giuliani accessibili da vicolo delle Coste: il servizio ritorna, per bambini e bambine, dopo più di dieci anni.
Dichiara il Sindaco, Danilo Giovannoli:
“Sono orgoglioso di riportare a Labico un servizio che manca da più di 10 anni, fondamentale per bambini, bambine e famiglie. Questa mattina il DG della Asl Rm5, dott. Santonocito, e la Direttrice del Distretto di Colleferro, Dott.ssa Bianchi, accompagnati da me e dall’assessore Benedetto Paris, hanno potuto constatare il grande lavoro svolto in questi anni dalla mia amministrazione partendo dai locali che ospitano il nuovo Centro vaccinale per l’età evolutiva.
Sotto il profilo dei servizi, abbiamo anche visitato il Centro Antiviolenza “Maria Manciocco” guidati dalla Presidente di Aps Socialmentedonna Argia Simone, ed il Centro per la genitorialità “La Potentilla”. Riportando i vaccini a Labico, nel contesto di questo nuovo polo sociale, possiamo dire di avere un fiore all’occhiello nel territorio in tema di servizi a donne e famiglie.
Ricordo che la prenotazione per i vaccini si effettua tramite i tradizionali canali della Asl Rm5.”
Conclude l’assessore Benedetto Paris:
“Il ritorno del servizio del centro vaccinale è importantissimo, specialmente considerando alto numero di nati ogni anno nel nostro comune e la popolazione under 16, a cui speriamo si possa estendere. Più in generale la collaborazione con il distretto può contribuire a sviluppare il nostro progetto di rendere gli spazi del centro per la genitorialità un riferimento a 360 gradi per le famiglie e l’infanzia.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento