Labico fulcro dell’arte giovanile
Labico fulcro dell’arte giovanile: torna AURA, aperta la Call4YoungArtists.
Il Forum Giovani Labico – già inserito nel catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio – ha annunciato, per il 09.09.2023, il ritorno di AURA alla sua III edizione, lanciando la Call4Artist, bando aperto fino al 25.08.2023 a giovani artisti ed artiste della Regione Lazio:
“Avete un irrefrenabile bisogno di esprimere voi stessi? Cerchiamo persone proprio come te. Consulta il link tinyurl.com/auraura per sapere come fare a partecipare”. Così recita il comunicato postato sui canali social del Forum, che invita altresì a contattare tramite instagram per avere maggiori informazioni.
“Saranno dieci gli artisti e le artiste selezionate per esporre nella splendida cornice di Palazzo Giuliani e dei suoi giardini, che in questo modo prendono vita e si aprono alla cittadinanza sotto le migliori vesti: quelle della fotografia, della scultura, della pittura, delle arti figurative e digitale, della musica e del buon cibo (grazie agli stand enogastronomici). Tema di quest’anno “Emotività e Percezione di sé nello spazio, prendendo come esempio i 18 sensi non canonici ricorrenti negli studi delle neuroscienze”.
Le prime edizioni del Festival hanno dimostrato come il nostro Comune sia diventato il fulcro dell’espressione artistica e culturale dei giovani: a Labico, comune più giovane del Lazio per età media, hanno esposto e suonato artisti ed artiste da tutta la Provincia.
È così che spazi vuoti diventano vivi: è questo il caso di Palazzo Giuliani e dei suoi giardini. Tutto merito dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che, a titolo di volontariato, attraverso il Forum dei Giovani, continuano a dare un altro volto a Labico, puntando su innovazione ed originalità, con una crescente professionalità facendoci sempre brillare a livello territoriale , come avvenuto recentemente con il I Festival del Palco Errante o, ancora prima, con l’iniziativa sportiva e culturale New Harlem.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento