Labico, comunità amica dell’Alzheimer. Insieme, si può
Settembre è il mese dell’Alzheimer e delle altre forme di demenza, difatti il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dedicata all’Alzheimer e in questo mese, in tante località, tra cui il Comune di Labico, sono promosse iniziative e momenti di confronto/informazione sulla malattia e le sue complicazioni.
“L’Alzheimer è la forma più comune di demenza degenerativa invalidante, una malattia che colpisce la memoria e le funzioni cognitive, la capacità di parlare e di pensare, causa anche stati di confusione, cambiamenti di umore e disorientamento spazio-temporale.
Siamo pertanto felici della disponibilità dell’associazione Alzheimer Uniti Provincia di Roma a intavolare un confronto, con eminenti relatori e relatrici, su ciò che realmente un territorio deve progettare e può fare per non far venir meno il proprio sostegno alle tante famiglie che convivono con questa patologia.
Nel nostro comune ci siamo dimostrati bravi e brave a fare rete nel sociale: questo sarà un nuovo banco di prova che siamo certi di vincere. Obiettivo principale rimane sempre non lasciare nessunə indietro e tentare di arrivare ad ognuno ed ognuna: una persona alla volta”
Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L’Assessora alle Politiche sociali, Giulia Lorenzon
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento