Labico – AEC, in arrivo Dopo scuola e Sportello psicologico per l’età evolutiva
AEC, in arrivo Dopo scuola e Sportello psicologico per l’età evolutiva
La cooperativa Arca di Noè si è aggiudicata la gara per il servizio di Assistenza Specialistica Educativa e Culturale nelle scuole del nostro Comune. Tra le novità più importanti, il servizio dopo scuola e lo sportello psicologico per l’età evolutiva, rivolto agli studenti e ai loro familiari.
Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris
“L’aggiudicazione del servizio di Assistenza Specialistica Educativa e Culturale nelle nostre scuole alla cooperativa Arca di Noè è il termine di un lavoro iniziato a luglio e rappresenta la svolta che abbiamo subito dato: dopo aggiudicazioni di durata inferiore all’anno abbiamo completato una procedura trasparente attraverso la CUC de I Castelli della Sapienza che affida il servizio per due anni e mezzo, fino al giugno 2020.
Questa scelta, oltre a prevedere un aumento delle ore di assistenza da 81 a circa 110 ed a garantire la continuità di assistenza per tre anni ai bambini, ha permesso di ottenere delle proposte migliorative importanti come lo sportello psicologico per alunni e famiglie una volta a settimana e, soprattutto, l’attivazione anche del servizio Dopo Scuola senza ulteriori costi per l’ente. ”
Prosegue Paris:
“In meno di un anno siamo quindi riusciti ad aumentare l’offerta di servizi all’infanzia a Labico con pre scuola e dopo scuola. Servizi fondamentali in un comune di pendolari, molti neolabicani che non hanno famiglia di origine a sostegno della quotidianità familiare. Per migliorare e potenziare l’educazione dei bambini, per rendere più competitiva la nostra scuola e per sostenere l’occupabilitá specialmente delle donne questi servizi sono fondamentali!
Ringrazio il dipartimento Servizi Sociali e la CUC de i Castelli della Sapienza per l’assistenza ed il lavoro svolto e faccio un grande in bocca al lupo agli operatori e operatrici che lavoreranno con noi, garantendo a loro la massima disponibilità ed alle famiglie il doveroso controllo.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento