La Via Francigena del Sud passa a Velletri – domenica 4 maggio 2014
ore 17:00 Velletri Incontro con Autorità e visita al Museo.
ore 18.00 Incontro con Slow Food locale e illustrazione delle specialità
Consigliabili scarpe da trekking, abbigliamento a cipolla, zainetto con acqua un panino ed una maglietta di ricambio. Verificare il meteo.
Una camminata per tutti
Il percorso di circa 20 Km, si interseca in molti punti con strade locali e provinciali. In seguito daremo punti e approssimativi orari del nostro passaggio in modo da far partecipare il maggior numero di persone interessate all’evento.
I promotori del Cammino:
Il Gruppo dei Dodici è un’associazione costituitasi per promuovere la conoscenza e svolgere attività di studio e tutela dei valori ambientali, culturali, spirituali e sociali del territorio di Roma e dei centri abitati a sud di Roma.
Promuovere l’identificazione e lo sviluppo di nuove vie nel territorio adatte per il cammino a piedi o in bicicletta. Riportare alla luce e ripercorrere vie antiche, anche se andate in disuso, per potere meglio usufruire del patrimonio naturale e storico del nostro paese.
Sviluppare i contenuti culturali, spirituali, sociali ed ambientali di questi itinerari.
Assicurare la percorribilità di queste vie in modo da renderne possibile l’accesso alle comunità nazionali ed estere, anche svolgendo attività di guida nel territorio e nei centri abitati nell’ambito della normativa esistente.
Fare azioni di manutenzione, di miglioramento e di conservazione ambientale. dei luoghi.
Prendere iniziative, quali spettacoli, pubblicazioni, riprese radio e video e cinematografiche conferenze ed incontri connessi all’ambiente e alla cultura sia del territorio che dei centri abitati in genere. Svolgere questa attività sia in Italia che all’estero.
Il Gruppo dei Dodici ha aderito al Comitato No bretella autostradale
Cisterna – Valmontone.
POST
—
Castelli Sud – Lepini Nord
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento