La Uils ricorda il 122 esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini (25 SETTEMBRE 1896)
Caro Presidente, se fossi in vita tu, l’Italia non si troverebbe nella condizione d’immobilismo, ma sarebbe punto di orgoglio, di riferimento e garanzia in Europa e nel mondo.
Sandro Pertini, il presidente della Repubblica più amato dagli italiani, é stato e rimane ancora oggi nel mondo l’uomo politico coraggioso e galantuomo senza macchia alcuna. Cosi disse di lui la stampa internazionale quando rivesti l’alta carica di presidente della Repubblica Italiana.
La sua semplicità di vita e di comportamento leale, la genuina onestà intellettuale lo resero universalmente popolare in particolare nel mondo dei lavoratori. L’amore che nutriva per la sua fede politica di socialista lo rendeva un uomo l’ibero, il rispetto che manifestava per le istituzioni repubblicane rappresentava lo scopo della sua vita. Ciò lo rendeva orgoglioso di essere Italiano e coincideva con lo scopo della sua vita, vissuta al servizio della Nazione e di tutti i popoli, come dichiarava quando si trovava in missione ufficiale all’estero. Manifestava il suo orgoglio di essere Italiano, ma si sentiva anche di essere cittadino e fratello di tutti i lavoratori del mondo e dei ceti sociali più bisognosi.
CONTINUA A LEGGERE SUL SITO www.uils.it
Presidente UILS
Antonino Gasparo
UILS – Unione Imprenditori e lavoratori Socialisti
Via di Sant’Agata de Goti, 4 – 00184 Roma
Tel: 06 69923330
Seguici anche su:
Facebook: MovimentoUILS
Twitter: @MovimentoUILS
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento