La teoria Gender
Venerdì 20 novembre, nella sala parrocchiale di San Salvatore, si è tenuto il nono incontro organizzato dal gruppo “Insieme”. Il tema era “La teoria Gender: umanità indistinta”.
In un’affollata sala come non mai (alcune persone sono rimaste in piedi), dopo un breve saluto alla sala da parte dell’Amministrazione Comunale rappresentata dall’assessore al bilancio del comune di Velletri, dott.ssa Marilena Ciarcia e un momento di riflessione verso tutte le vittime del terrorismo ascoltando alcune parole del papa, un momento voluto dal coordinatore Antonio Liberati, è stato proiettato un video come scheda introduttiva del tema Gender.
Subito dopo ha preso la parola la prof.ssa Claudia Bizzoni, docente di Psicologia, che si è soffermata sulla storia del movimento gender parlando delle sue radici e di episodi reali di vita che hanno posto le basi per ulteriori tragici sviluppi.
Di seguito il prof. Don Paolo Benanti, docente di Morale, ha invece parlato degli sviluppi di questa teoria ai giorni nostri mostrando piccoli filmati (interviste e pubblicità oggi sotto gli occhi di tutti) dai quali ha tratto conclusioni preoccupanti sia per noi che per i nostri figli.
Dopo un momento di confronto con domande ed opinioni, i lavori sono stati chiusi dando appuntamento a venerdì 22 gennaio 2015 per parlare di … mafia.
Ringraziando tutti, il gruppo “Insieme” ricorda che nei mesi di dicembre, luglio e agosto non organizza incontri.
Scritto da Antonio Liberati
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento