La Spezia – Viaggio dal Levante
Viaggio dal Levante
Gian Luca Barenco – Tiziano Campi – Michele De Luca
a cura di Francesca Giovanelli
17 febbraio – 16 marzo 2017
LAS – spazio espositivo Liceo Artistico Statale “Cardarelli” – La Spezia
inaugurazione: venerdì 17 febbraio 2017, ore 17.00
presentazione catalogo: venerdì 10 marzo, ore 18.00
luogo: LAS – spazio espositivo Liceo Artistico Statale “Cardarelli”, La Spezia, via Montepertico, 1
orario: dal martedì al sabato, 17-19 / la mattina su appuntamento (3201841172)
info: https:// spazioespositivolas.wordpress.com
A partire da venerdì 17 febbraio 2017 presso gli spazi espositivi del LAS – Liceo Artistico Statale “Cardarelli” della Spezia, via Montepertico n.1, avrà inizio la mostra collettiva VIAGGIO dal LEVANTE, con opere di Gian Luca BARENCO, Tiziano CAMPI, Michele DE LUCA, a cura di Francesca Giovanelli.
Per venerdì 11 marzo alle ore 18 è fissata la presentazione catalogo della mostra, con testi di Francesca Giovanelli ed Enrico Formica e foto di Roberto Vendasi.
VIAGGIO dal LEVANTE nasce dal desiderio di ristabilire un contatto fra tre artisti che, dopo un esordio comune a metà degli anni ’80 nell’area più orientale della Liguria, hanno condiviso un significativo tratto iniziale del loro cammino artistico avente come area d’azione il cosiddetto “triangolo industriale”, per poi proseguire individualmente costruendo un proprio personale tracciato umano e professionale.
Disegnando mentalmente un ponte ideale tra le ultime produzioni e quelle dei loro primi anni di attività, le opere selezionate si pongono l’obiettivo di innescare una rete di rapporti visivi e di corrispondenze empatiche tra i distinti percorsi di Gian Luca Barenco, Tiziano Campi e Michele De Luca, fatti di ricerche, sperimentazioni e continui sviluppi.
Si tratta di una serie di tappe multiple, condivise con gli altri o vissute dagli artisti nell’intimo della propria esperienza personale, che sintetizzano tre viaggi individuali, approdando per qualche istante all’interno del Las e delineando triangoli immaginari che si compongono nello spazio, pronti per ripartire ancora.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento