Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 La sezione di Marino di Italia Nostra organizza un corso di inglese innovativo

 La sezione di Marino di Italia Nostra organizza un corso di inglese innovativo
Ottobre 25
18:45 2022

 La sezione di Marino di Italia Nostra organizza un corso di inglese innovativo e introvabile per portare i discenti da un livello iniziale/intermedio ad avanzato. 

Il corso, tenuto interamente  in inglese, e per videoconferenza online ZOOM (dalla perfetta visione e audio), è incentrato sull’uso e su come acquisire una conoscenza e una pronuncia avanzata di inglese, sia britannico che americano. È unico nel suo genere e introvabile in Italia, anche nelle più prestigiose scuole e nei corsi condotti da madre lingua inglesi. E’ indispensabile, non solo per la straordinaria importanza della lingua in qualsiasi settore o circostanza, anche lavorativa, ma anche perché in tutti gli esami di lingua inglese i discenti devono superare un esame di conversazione e di corretta pronuncia con due professori madrelingua, e non esistendo alcun corso o training specifico, si trovano in grande difficoltà. Infatti proprio la capacità di esprimersi fluentemente e con pronuncia perfetta è indispensabile per superare l’esame, ed è uno degli aspetti più complessi della lingua. 

Contrariamente a quanto pensano gli italiani, l’inglese è una delle lingue più complesse e difficili del mondo. La mancata consapevolezza di ciò è uno dei motivi per i quali gli italiani molto difficilmente ne hanno un’adeguata preparazione e pronuncia.

  • L’inglese infatti ha un numero di vocaboli nettamente superiore a tutte le altre lingue occidentali o caucasiche: circa 600.000.
  • Ama non seguire regole fisse, ma principi e convenzioni, perché tenta di seguire principi logici, che facilmente diventano solo pragmatici o empirici, in cui vengono ammesse sempre eccezioni e un uso diversificato.
  • La sua pronuncia è uno degli aspetti più complessi e difficili: quasi tutte le parole non vengono pronunciate secondo la loro scrittura nell’alfabeto latino di 26 lettere, ma secondo l’alfabeto fonetico internazionale proprio dell’inglese, che ha 44 suoni di cui ben 21 di tipo vocale (fatto ignorato da quasi tutti coloro che si accingono a imparare la lingua!), per cui pronunciano quasi tutte le parole in modo errato. In aggiunta, la stessa parola può essere pronunciata in diversi modi all’interno di ciascuna variante nazionale della lingua, e in altri modi ancora nelle altre varianti nazionali. Viene richiesta quindi una grande attenzione e studio solo per questo aspetto. 

Per informazioni più dettagliate sul corso rimandiamo al file Word allegato. Vorremmo presentarlo tuttavia in modo originale, gradevole, utile, caratteristiche che si troveranno nel corso. 

Cortesemente quindi considerate il testo in Word allegato, di cui avete la più ampia possibilità di pubblicazione secondo i vostri “format”, e che noi preferiremmo fosse pubblicato in 2 o 3 articoli nel seguente modo:

1) Articolo: Le prime due pagine, con il dialogo del Faraone e il suo Capo Consigliere, fino alla firma “A cura della Sezione di Marino di Italia Nostra”. 

2) Articolo: Le successive due pagine, con spiegazione dei quesiti (vocaboli, verbi, idiomi) che fanno parte dei quesiti, e valutazione del livello di conoscenza di inglese.

3) Articolo: Presentazione del corso, dei suoi aspetti unici, innovativi e introvabili, il suo costo sociale e volto alle Associazioni di volontariato operanti nella società.

 

Italia Nostra – Sezione di Marino

Mail, istituzionale: marino@italianostra.org

Mail: italianostra.marino@gmail.com

Tel. 3332420210

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”