La Scuola Sant’Anna di Valmontone incontra il Sindaco
La Scuola Sant’Anna di Valmontone incontra il Sindaco e la Consigliera Laura Mujic sulle migliorie nelle zone verdi della città
Si è trattato di un incontro emozionante, quello svoltosi il 23 febbraio tra gli alunni delle due sezioni della quarta elementare della scuola Sant’Anna, la Dirigente scolastica, le insegnanti, la Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Laura Mujiic ed il Sindaco di Valmontone Alberto Latini. Tanto più che per il primo cittadino è stata la prima uscita in una scuola, essendo reduce dalla degenza ed il periodo di convalescenza post Covid-19.
Il Sindaco Latini ha voluto recarsi personalmente nella scuola Sant’Anna per incontrare i bambini che, a ridosso delle festività natalizie, avevano scritto una lettera agli Amministratori per fare loro gli auguri e al tempo stesso per proporre alcune iniziative che riguardano le zone verdi della città. Una lettera, che era stata consegnata da un rappresentante del Consiglio di Istituto, tale da convincere il Sindaco e la consigliera Mujic ad ascoltare le richieste dalla viva voce degli interessati, in modo da poter rispondere alle loro domande e confrontarsi sui temi sollevati. Tra le richieste dei bambini vi sarebbe l’installazione delle telecamere in alcuni parchi della città che facciano da deterrente ai maleducati che vi gettano i rifiuti; piantare un albero per ogni bambino nato a Valmontone; creare degli orti da curare loro stessi insieme ai nonni.
Il Sindaco ha affermato che in alcune zone verdi già sono state installate le telecamere e presto ne verranno installate altre. Riguardo agli alberi per ogni nato nel Comune ha optato per la piantumazione di molti alberi su Via della Pace e le altre zone, donati dalla Regione Lazio che verranno man mano messi a dimora. L’incontro, quindi, è stato piacevole ed interessante per cui gli Amministratori ringraziano sia la Dirigente scolastica, la Dott.ssa Antonietta Fusillo, sia i docenti e gli alunni per averli accolti nella scuola.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento