La Radio Vaticana guarda al futuro
Ancora, una app per veicolare le news su piattaforme Android, per i-Phone e Windows Mobile, e ascoltare tutti i programmi in 37 lingue e 11 alfabeti, dirette video grazie alla collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, pagine web, servizi giornalistici. Il tutto in un unico strumento, che permette di conoscere e seguire da vicino le attività del Papa e gli avvenimenti vaticani e internazionali. Questi sono alcuni dei servizi disponibili sul portale web della Radio Vaticana, che si rinnova nella forma e nella facilità di uso.
Sarà padre Federico Lombardi, direttore dell’emittente della Santa Sede, a presentare il portale della Radio Vaticana in fase di rinnovamento venerdì 12 dicembre alle 12 nella Sala Marconi (piazza Pia, 3).
“Radio Vaticana continua il proprio impegno nell’ambito della comunicazione digitale al servizio del Vangelo e della Chiesa”, dichiara padre Lombardi, aggiungendo che “le modifiche al sito web riguardano non solo l’architettura e la veste grafica, ma anche l’organizzazione dei contenuti, che hanno sì un approccio più ‘social’ e moderno, ma non perdono mai di vista la missione evangelica propria della nostra Radio”.
Il servizio RSS e le newsletter vengono inviate quotidianamente a numerosi abbonati in lingue diverse e i programmi in onda sulla Radio Vaticana vengono ritrasmessi da un migliaio di radio locali o regionali in FM in Paesi di tutto il mondo. Sul sito sono presenti anche i button a Facebook, Twitter, Google+, QQ e Weibo e alle piattaforme YouTube e YouKu, dove la Radio Vaticana è presente con i suoi profili.
I contenuti audio/video della Radio Vaticana sono accessibili live su canali web multilingua e on demand. Inoltre, i file audio sono disponibili in podcast collegandosi all’indirizzo www.radiovaticana.va.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento