Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Protezione Civile

Settembre 17
08:01 2009

Il gruppo, a turno – spiega Agostinelli – controlla attraverso la veduta di Palazzo Savelli il territorio intorno, avvistando principi di incendio prima che si propaghino in modo esponenziale, poi attraverso le radio, si provvede ad avvisare la Regione Lazio e il paese di competenza, arginando così la piaga dei roghi.
Altra misura di prevenzione è il controllo del verde, di monte Ceraso, di monte Fiore ecc.. rigorosamente in borghese o a volte con gli automezzi, questa è la più efficace forma di controllo.
Il 90% degli incendi è infatti causato da dolo e solo in misura minima dal caldo, l’unico incendio avvenuto nel mese di Luglio e spento subito è stato in zona Molara, e molto probabilmente causato da una sigaretta.
Le attività della protezione civile però non si limitano al periodo estivo ma coprono l’intero anno fornendo un servizio tempestivo in caso di nevicate. Lo spargisale ed i veicoli attrezzati per rimuovere la neve garantiscono sempre la sicurezza delle strade. Ricordiamo inoltre la grande utilità dei volontari nelle manifestazioni di piazza che spesso sono fondamentali per la viabilità in concomitanza alle forze di sicurezza.
Fondamentale da Aprile scorso l’impegno per la Comunità Abruzzese, un legame costante che il 14 Agosto, grazie alla collaborazione fra comune di Rocca Priora e protezione civile, è sfociato in una partita di calcio ed una iniziativa di beneficenza per il paese di S.Eusanio Forconese.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”