Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

La prima Fiera dei PAPÀ Un luogo dove raccontare storie per crescere insieme

La prima Fiera dei PAPÀ Un luogo dove raccontare storie per crescere insieme
Marzo 09
10:57 2019

Bar Papà

Storie maschie corrette al latte

Edizione Ultra

 

è lieto di presentare

 

La prima

Fiera dei Papà

Un luogo dove raccontare storie per crescere insieme

 

 

Presso I PINISPETTINATI di Roma

Domenica 24 marzo dalle 16,00 alle 21,30

 

 

Un appuntamento da non perdere il prossimo 24 marzo: presso i Pinispettinati di Roma avrà luogo La Prima Fiera dei Papà!

 

Patrizio Cossa dà il via ad un progetto nato a novembre 2018 con l’uscita del suo secondo libro sui papà “Bar Papà” edizioni Ultra. Una raccolta di esperienze di papà diversi, il punto di partenza per un importante progetto che vede i papà protagonisti della loro genitorialità.

 

Un luogo fisico e temporale, La Fiera dei Papà, nasce dall’idea di avere un luogo reale dove poter parlare tra padri, dove raccontarsi, ascoltare le tante storie diverse e scambiarsi consigli utili per crescere insieme, tra papà perché no!

Per la prima volta nella storia, l’uomo sta prendendo possesso della paternità, mostrando al mondo che badare ai figli non vuol dire essere un “mammo” ma che anche un papà può cambiare un pannolino, svegliarsi nel cuore della notte per cullare i propri figli, insomma può vivere la propria condizione di padre al cento per cento senza strutture culturali, barriere che pongano la mamma al centro della vita dei propri figli.  Ma non è un antagonismo mamme/papà, al contrario: è un modo per cooperare e apportare reciprocamente il proprio aiuto nella crescita dei propri bebè.

Con questa fiera i papà vogliono far vedere che ci sono, esistono. Vogliono mostrare al mondo che sanno accudire un figlio senza dover essere super eroi, ma semplicemente essendo papà!

 

Tutto il ricavato della Fiera dei Papà, incluso i proventi del libro Bar Papà, storie maschie corrette al latte di Patrizio Cossa, saranno finalizzati per la creazione di uno sportello giuridico psicologico in aiuto e supporto ai papà divorziati o che stanno intraprendendo questo difficile percorso.

Grazie al supporto dell’avvocato Maria Rosaria Bruno, presidente dell’associazione TEORIAPERTA si sta realizzando questo sportello che sarà sia virtuale che fisico. Sul sito di TEORIAPERTA sarà disponibile a breve un link per richiedere consulenze gratuite per la propria situazione di papà divorziato e una volta a settimana sarà possibile incontrare gli avvocati che si occupano nello specifico di diritti dei padri e tutela dei minori.

 

 

Tante le attività che ci saranno il 24 marzo 2019 dalle ore 16 alle 21.30 presso I Pinispettinati di Roma!

Tra gli appuntamenti da non perdere il 24 marzo ricordiamo:

 

CRI

Dimostrazione di manovre salvavita pediatriche (MSP) ad opera della Croce Rossa Italiana – Comitato municipio 7 di Roma darà i primi rudimenti tecnici per affrontare una delle più gravi situazioni che si può trovare davanti un genitore e che deve saper gestire.

 

Rocco Giocattoli e Asmodee

Sponsor della fiera e di tutto il progetto Bar Papà, metteranno a disposizione più aree ludiche e postazioni gioco, dove i bambini, supervisionati dalle ragazze dello staff, potranno godersi il pomeriggio con giochi e zone ricreative.

 

 

Le Olimpiadi del pannolino

Una collaborazione tra Bar Papà e Onalim, Milano al contrario, che propone una campagna di sensibilizzazione molto importante: ha avuto grande risonanza in Italia e nel mondo, con l’hastag #IOCAMBIO.

L’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo del fasciatoio anche nel bagno degli uomini per permettere ai papà di cambiare i figli all’occorrenza. Inoltre LILLYDOO, leader nel settore pannolini e Rocco Giocattoli con la linea di prodotti “Bambolina”, metteranno a disposizione i loro prodotti per poter partecipare alle olimpiadi.

I pannolini che non saranno utilizzati durante la giornata saranno devoluti in beneficenza.

In pieno spirito olimpico, in gara si affronteranno i papà di Bar Papà “contro” le mamme di Stappamamma, una associazione molto attiva su Roma che coinvolge tante mamme diverse, con diverse esigenze e richieste, ma unite dallo spirito di condivisione e di aiuto.
Stappamamma è sinonimo di sicurezza e affidabilità.

 

Live show

Dalle ore 19.30 ci sarà il live show in diretta sulla pagina FB di bar papà e ripreso dalle telecamere di NSL radio/tv che trasmetterà l’evento sui suoi canali in dtt e sky.
Durante la serata saranno presenti gli ospiti e i protagonisti del libro Bar Papà di Patrizio Cossa con i loro racconti e le loro esperienze. Lo spettacolo sarà aperto dalla Soul Band, una band di papà che farà esplodere la loro energia sul palco dei Pinispettinati, con la loro musica soul e tutto il divertimento di questo  incredibile gruppo di papà.

 

Molti gli sponsor che daranno il loro contributo all’evento e saranno presenti con stand per promuovere la loro attività e intrattenere bambini, papà e mamme. Tra cui ricordiamo: Corner barber shop – grazie a Immagine 800, la più antica barberia di Roma, i papà potranno farsi la barba gratuitamente durante il pomeriggio; Il mercatino Vintage con i suoi prodotti artigianali; Magica Burla Onlus truccherà e renderà magici grandi e piccini e tanti altri ancora, tutti consultabili sul sito ufficiale www.barpapa.it  con tutte le informazioni a riguardo.

 

Noi vi aspettiamo il 24 marzo dalle 16 alle 21.30 presso la bellissima location romana de I Pinispettinati: papà, mamme e figli al seguito, per un pomeriggio tutti insieme, tra giochi, musica e tante chiacchiere con il sorriso sulle labbra per parlare di noi e del meraviglioso mondo dei papà!

 

LA Fiera dei papà

Domenica 24 marzo 2019 dalle 16 alle 21,30

Presso I Pinispettinati di Roma, Via di Campo Barbarico,80

Ingresso: 5 euro gli adulti, i bambini sotto i 12 anni gratuito

Consigliata la prenotazione scrivendo a info@barpapa.it

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”