La presa in giro
Si è svolto ieri ad Artena il terzo incontro sulla Bretella Cisterna-Valmontone.
Poco pubblicizzato, ha visto la partecipazione di numerosi supporters della devastante opera.
Il sempre schietto ing. Mallamo, ha subito precisato che quella non era la sede per ribadire la contrarietà alla superstrada ma, visto che siamo in democrazia, il nostro portavoce ha ribadito il diritto di contrastare ed opporsi fino all’ultimo a quella che per noi rimane una opera inutile e dannosa.
Precedentemente al nostro rappresentante, altri due interventi puntuali e precisi hanno evidenziato di nuovo l’emergenza che riguarda innanzi tutto il lago di Giulianello ed I territori a lui adiacenti.
Per il Comitato No Bretella il nostro rappresentante ha evidenziato la vetustà dell’opera inserita in un contesto produttivo e commerciale di ormai purtroppo scarza rilevanza, l’altissimo consumo di suolo, l’inquinamento che mette a repentaglio I terreni agricoli superstiti, soprattutto quelli con coltivazioni bio, ed infine, in questi 20 anni, la totale assenza delle istituzioni nella pubblicizzazione dell’opera e della condivisione con I cittadini. Farlo ora, a giochi conclusi, è una vera e propria presa per i fondelli.
Comitato NO alla Bretella Cisterna-Valmontone
Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la metropolitana leggera
Artena, 13 marzo 2024
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento