La poesia protagonista al Parco Romano Biodistretto per il giorno di Ferragosto
Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia continuano le domeniche con musica e letteratura. Domenica 15 agosto per l’Aperitivo d’Autore ferragostano, tre ospiti e un comune denominatore, quello della poesia.
Una giornata tutta al femminile quella che si prospetta, con le poetesse Noemi Manupelli, Camilla Viscusi e Serena Squanquerillo che presenteranno i rispettivi lavori (“Mal d’inchiostro”, “Odore di terra” e “La bellezza collaterale”.
Noemi Manupelli, classe ’85, è di Marino e ha pubblicato con Viola Editrice la sua ultima raccolta di liriche. Radici, alberi, morte: queste le tematiche dell’antologia, che non è la prima data alle stampe dall’autrice (il cui esordio poetico risale al 2009).
Camilla Viscusi, invece, con “Odore di terra” dedica le proprie riflessioni all’integrazione fra mondo maschile e mondo femminile. L’autrice fa della scrittura un prezioso e potente strumento di ricerca e di evoluzione alla riscoperta dei mutevoli “Luoghi dell’Anima” e in particolare del Divino Femminile.
Serena Squanquerillo, infine, è blogger e autrice di liriche, recentemente ha firmato le poesie che accompagnano le opere d’arte del pittore Alessio Mariani e ha all’attivo una fluente produzione di poesie che si trovano anche in rete, sul suo sito personale.
A moderare l’incontro sarà Eva Castrucci. L’appuntamento, come tutti, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e inizierà alle ore 18.00. L’evento, patrocinato dal Sistema Castelli Romani, è organizzato da Biblioteca Diffusa “Giovanna D’Arco”, Associazione Eppur si Muove, Associazione Ponte Donna e Biblioteca di Genzano di Roma oltre che, naturalmente, da Parco Romano Biodistretto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento