La musica si sposa col cioccolato
Nati da un’idea del maestro d’orchestra Luigi De Giorgi e realizzati e prodotti da un noto maestro cioccolatiere della Contea di Modica, i “Cigni di Bellini” si sono rivelati un’operazione culturale prima ancora che commerciale, unendo la degustazione delle praline di cioccolato di Modica all’esecuzione dal vivo delle arie di alcune delle opere più celebri di Bellini.
L’evento dal titolo “Sinfonie di Gusto” ha sancito il matrimonio inedito tra la musica belliniana e il cioccolato modicano.
A quanto dichiara il maestro d’orchestra De Giorgi, “quei cioccolatini diventano un’occasione per far conoscere ancor di più la musica e le opere di Bellini anche tra i più giovani”.
I Cigni di Bellini, vogliono essere un omaggio a Vincenzo Bellini, uno dei compositori italiani più celebri del XIX secolo, celebrando, con la loro forma, l’eleganza e la delicatezza del suo stile musicale.
Questa collaborazione tra Modica e Catania, tra i maestri cioccolatieri e il Teatro Massimo Bellini, è veramente importante. Un’iniziativa che va nella direzione giusta mettendo insieme due eccellenze: quella musicale e quella gastronomica che verrà, tra l’altro, presentata prossimamente alla Fiera Expo di Milano.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento