La musica è pericolosa del premio Oscar Nicola Piovani ad Albano Laziale
Il racconto musicale del pianista in scena al teatro Alba Radians sabato 11 marzo
Albano Laziale, 07/03/2017 – Sabato 11 marzo, appuntamento con La musica è pericolosa di Nicola Piovani per il penultimo spettacolo della stagione teatrale 2016/2017 di Albano Laziale. Alle 21.00, accompagnato da Marina Cesari al sax/clarinetto, da Pasquale Filastò al violoncello/chitarra/mandoloncello, da Ivan Gambini alla batteria/percussioni, da Marco Loddo al contrabbasso e da Rossano Baldini alla tastiera/fisarmonica, Nicola Piovani suonerà per gli spettatori del teatro Alba Radians.
La musica è pericolosa è un racconto musicale che ci trasporta attraverso le tappe della vita di Nicola Piovani che l’hanno portato ad accompagnare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione. Vincitore del premio Oscar per la colonna sonora del film La vita è bella, Nicola Piovani propone un viaggio in libertà lasciando che la musica prenda il posto delle parole. Durante l’esibizione sarà proiettato un video di immagini scelte tra i 150 film e 100 spettacoli di cui Piovani ha composto le musiche, un filmato che accompagnerà il concerto.
Con questo spettacolo il teatro comunale di Albano Laziale conferma la sua attenzione nella scelta del programma accogliendo uno dei big tra i compositori d’Italia.
Per informazioni generali Assessorato allo Spettacolo:
tel.:06/93295265 – int. 10, lunedì-venerdì, ore 9.00 – 13.00
Per informazioni biglietteria e abbonamenti:
Teatro Comunale Alba Radians (in orario di biglietteria), tel. 06/9323897, albaradians@gmail.com
Drin Service, tel: 06/9364605, dal lunedì al sabato, ore 9.00 – 13.00, info@drinservice.com
Alice Giardinelli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento