LA MARINA MILITARE AMBASCIATRICE D’ECCELLENZA ALLA 12ª EDIZIONE DELLA MED BLUE ECONOMY
LA MARINA MILITARE AMBASCIATRICE D’ECCELLENZA ALLA 12ª EDIZIONE DELLA MED BLUE ECONOMY CON NAVE CAIO DUILIO
Per l’occasione il cacciatorpediniere Caio Duilio sarà aperto alle visite a bordo
Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare) o sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it)
Dal 26 al 28 aprile, a Gaeta, la Marina Militare parteciperà alla 12ª edizione della “Med Blue Economy”. L’evento, che pone al centro della propria attività il tema dell’economia del mare, risorsa strategica di importanza vitale per un Paese rivierasco come l’Italia, promuove iniziative tese ad una sempre maggiore collaborazione internazionale anche oltre il bacino Mediterraneo.
Per l’occasione a Gaeta, presso il porto commerciale, alla banchina Salvo d’Acquisto, sarà ormeggiato il cacciatorpediniere Caio Duilio che verrà aperto alle visite a bordo a favore della popolazione nei seguenti giorni e orari:
– venerdì 26 aprile: dalle 14.30 alle 19.00;
– sabato 27 aprile: dalle 14.30 alle 19.00;
– domenica 28 aprile: dalle 09.30 alle 13.00.
APPROFONDIMENTI
Il cacciatorpediniere Caio Duilio, al comando del capitano di vascello Pietro Alighieri, è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili della classe ‘Orizzonte’, frutto di una cooperazione italo-francese. Il cacciatorpediniere Duilio è la quarta nave della Marina italiana a portare questo nome; varata il 23 ottobre 2007 presso i cantieri navali di Riva Trigoso è stata consegnata alla Marina Militare il 3 aprile 2009. Con un equipaggio di 196 uomini e donne, una lunghezza di oltre 150 metri e un dislocamento a pieno carico superiore alle 7.000 tonnellate, nave Duilio è l’espressione di tecnologie di ultima generazione, impianti missilistici e di artiglieria all’avanguardia. Fiore all’occhiello dell’industria nazionale, specificatamente progettata per la difesa aerea, la Nave può svolgere ruoli di comando e controllo anche in operazioni a supporto della comunità essendo dotata di numerosi apparati di comunicazione tradizionale e satellitare nonché di una infermeria con capacità medico-sanitarie di primo soccorso.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento