LA MADONNA DEL FERROVIERE POSTA A PROTEZIONE DELLA STAZIONE DI VELLETRI
Sabato 16 Luglio alle 20.30 alla stazione ferroviaria avrà luogo da parte di Mons. Paolo Picca, arciprete del Capitolo della Cattedrale di San Clemente la benedizione della statua donata dall’Avvocato Alessandro Priori
LA MADONNA DEL FERROVIERE POSTA A PROTEZIONE DELLA STAZIONE DI VELLETRI
Nel ricordo delle vittime degli incidenti ferroviari del 4 Maggio 1978 a Cecchina/Cancelliera e del 27 Gennaio 1992 a Casabianca è stato posto riparo al furto avvenuto nel 2013 che ha privato la stazione sua “Madonnina”
La Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola insieme agli scout del CNEGEI ha voluto come primo atto (dopo la firma del contratto di comodato d’uso degli ormai noti ambienti) porre riparo al furto della statua della Madonna della stazione avvenuto nel 2013 lanciando un appello raccolto dall’Avvocato Alessandro Priori per avere in dono una nuova immagine della Vergine da ricollocare all’interno della stazione.
Sabato 16 Luglio festa della Madonna del Carmine, alle 20.30 sarà l’arciprete del Capitolo della Cattedrale di Velletri Mons. Paolo Picca a benedire la statua già collocata in una delle aiuole del primo binario. Il momento inaugurale al quale sarà presente anche l’Avvocato Alessandro Priori vedrà anche il ricordo delle vittime degli incidenti ferroviari del 4 Maggio 1978 a Cecchina Cancelliera e del 27 Gennaio 1992 a Casabianca.
Al termine presso lo scalo merci avrà luogo uno spettacolo teatrale del laboratorio Angoli diretto da Wladimiro Sist dal simpatico titolo “CUCINA FOLLE” non mancherà come sempre dall’inizio dell’ Estate in Stazione la mostra d’arte contemporanea.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento