La libera scelta di Stochastic Resonance
Dal lancio inaugurale dell’11.11.011 a fenomeno annunciato già dagli inizi del 2012. Questo 27 Gennaio il collettivo “Stochastic Resonance” è tornato a far parlare di sé.
Nella cornice del Rough Bar -il nuovo club di Testaccio- il gruppo ha infatti partecipato attivamente all’organizzazione della serata che ha ospitato l’esclusiva performance di Felix Krocher. Il dj di Francoforte, star dei migliori festival di musica techno del mondo -dal Timewarp al Nature One-, si è esibito a Roma per la prima volta in quest’occasione.
I singoli campi artistici -musica, istallazioni video e fotografiche- si sono fusi armoniosamente tra loro, nel pieno stile del progetto risonanza stocastica.
Alla consolle, Morphic Wave (Federico Fiume) con il dj set di apertura ha esordito sulle sue nuove tracce, “Sun after rain” e “Dancing smoke”. Ad accompagnarlo, la scenografia ancora una volta stupefacente dei visuals Zephyr (Marco Artibani) e Scual (Lorenzo Ciciani).
La sessione fotografica a tema è stata ad opera di Max Catena.
Lo shooting ha visto tre giovani indossatrici vestire le creazioni di moda di Lemuria Libero Arbitrio. Le ragazze erano presenti in sala negli abiti con cui sono state ritratte, per gentile concessione del negozio Lou Lou e grazie al make-up di Francesca Masciarelli.
Alessandra Ionescu, una delle protagoniste degli scatti, commenta il lavoro dietro le quinte. “E’ stata una grande emozione indossare Lemuria.” –spiega- “La peculiarità di questi abiti è quella di poterne cambiare la foggia, permettendone un utilizzo sempre diverso. Non a caso, la linea si chiama Libero Arbitrio: sono capi di abbigliamento che si adattano a tutte le tipologie di corpo e gusto femminile.” E aggiunge, riguardo la sintonia con le sue colleghe: “Si è creata una bella solidarietà con Samar e Alice, le altre due modelle. Ci siamo sentite ragazze qualsiasi, non professioniste. ” Alessandra, parlando del fotografo, conclude: “Max è stato davvero paziente, eravamo a nostro agio. Sono state considerate le nostre preferenze in materia di colori, tipo di vestito, trucco ed espressioni. Durante la serata abbiamo ricevuto molti complimenti per la riuscita generale delle fotografie.”
E infatti, il risultato è stato quello di una sequenza di immagini al confine del tangibile. Max Catena ha catturato la naturalezza dei corpi e dei gesti, abbattendo ancora una volta le barriere della finzione. Questo ha permesso agli invitati di immergersi nel fashion mood della serata. Un’ulteriore consacrazione delle abilità del giovane artista in un inno alla moda, proprio nel giorno in cui la Capitale ha dato il via all’edizione 2012 di Alta Roma.
Un importante contributo artistico di Stochastic Resonance, quindi, per un secondo incontro gestito con particolare cura e precisione, all’insegna della professionalità. Il team assicura sorprese in vista del prossimo appuntamento. E, con tutta probabilità, non bisognerà aspettare molto per scoprirle.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento