La guerra è il più grande crimine contro l’umanità
In accoglienza all’appello del Movimento Nonviolento, alcuni esponenti del Circolo Auser Treia con altri pacifisti della società civile, saranno in piazza della Repubblica, a Treia, davanti al Monumento ai Caduti per uno “stand-up” silenzioso in favore della Pace. La manifestazione estemporanea si tiene il 19 febbraio 2022, alle ore 18.
(Ai partecipanti sarà donato un origami a forma di colomba, simbolo di pace)
La crisi ucraina rischia di sfociare in guerra aperta. La corda, tirata da una parte e dall’altra, può spezzarsi in ogni momento. Poi nessuno riuscirà più a controllare e contenere la degenerazione bellica quando la violenza delle armi prenderà il sopravvento sulla ragione umana. Fino a che c’è ancora speranza di poter risolvere la crisi con la diplomazia, il dialogo, la politica, bisogna tentare l’impossibile. Non c’è un minuto da perdere…
Oggi il futuro di pace dell’Italia, dell’Europa e del mondo intero, è nelle nostre mani, è nelle Vostre mani. Poiché ognuno deve fare la propria parte. Noi facciamo la nostra, poiché sappiamo che rifiutarsi di partecipare alla guerra e ai preparativi di guerra è un diritto umano fondamentale, che intendiamo esercitare.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento