La Finale Regionale di Miss Italia a Grottaferrata!
Sabato 23 luglio sfilata in Piazza Cavour
Il Concorso di Bellezza per antonomasia arriva, anche quest’anno, nella Cittadina criptense: Sabato 23 luglio si svolgerà infatti l’elezione di Miss Equilibra Lazio 2016, titolo valido per l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia, previste a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre p.v.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è organizzato dalla Delta Events, agenzia esclusivista del Concorso per la Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Grottaferrata e l’Associazione Commercianti, ed avrà inizio alle ore 21.30 presso Piazza Cavour.
La serata sarà presentata dall’avvenente Margherita PRATICÒ e dal popolare conduttore radiofonico Stefano RAUCCI.
In passerella sfileranno trenta concorrenti in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara, per convincere la giuria e conquistare la fascia che non solo le porterebbe a Jesolo, ma anche alla finalissima regionale di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT). Alcune concorrenti, inoltre, si esibiranno in performance di ballo e canto.
Ricordiamo che lo storico concorso di Miss Italia è giunto alla sua 77^ edizione, a partire dal primo evento indetto nel 1946 e che si svolse a Stresa, località piemontese del Verbano Cusio Ossola.
Nel corso degli anni la kermesse si è evoluta assecondando i cambiamenti di costume: se negli anni ’50 la manifestazione era trasmessa in radio, solo a partire dal 1979 è diventata il classico appuntamento televisivo che tutti conosciamo.
Miss Italia, vero e proprio fenomeno di costume del Bel Paese, non solo è stato il trampolino di lancio per attrici di rilievo come Gina LOLLOBRIGIDA, Sophia LOREN e Lucia BOSÈ, ma ha visto tra i suoi giurati anche importanti esponenti dello spettacolo e della cultura, dal regista Dino RISI a Giovanni GUARESCHI, passando per Totò, Marcello MASTROIANNI e molti altri.
Per questa serata di grande spettacolo e divertimento, dunque, si invita caldamente la Cittadinanza a partecipare con entusiasmo!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento