La Festa de l’Unità a Monte Porzio Catone
La Festa de l’Unità 2023 a Monte Porzio Catone si è conclusa
Il grande successo della Festa de l’Unità a Monte Porzio Catone – che si è svolta il 22 e 23 luglio – come sempre, è frutto dell’impegno, della dedizione e del grande lavoro di tanti volontari, a cui va un immenso ringraziamento.
E un ringraziamento particolare va agli esercizi commerciali che hanno offerto il loro contributo.
Grandissima la partecipazione di un popolo, che ringraziamo, che è vicino a noi e che ogni anno è sempre più presente e partecipe ad un appuntamento fisso, nella splendida cornice di Via Verdi.
Quest’anno siamo stati allietati dalla musica dei gruppi “What Cheek” e “Old Stone Blues Band” e dalla immancabile animazione.
Graditissima la presenza di altri segretari ed esponenti di circoli del PD ed esponenti di altre forze progressiste e di sinistra.
Grazie ancora a ELEONORA MATTIA a MANUEL MAGLIOCCHETTI ed a ENRICO SCIARRA, voce dei cittadini, per i loro interventi negli spazi dedicati alla politica.
Straordinario il momento politico di chiusura, con la consigliera regionale Eleonora Mattia e con Enrico Sciarra, sul tema attualissimo della Sanità pubblica, che le destre di governo nazionale e regionale stanno smantellando, a discapito delle cittadine e dei cittadini che sempre più saranno costretti ad affidarsi alla sanità privata. A pagarne fortemente le conseguenze sono le persone più disagiate e più fragili. Strettamente legato al tema della Sanità pubblica è quello dell’autonomia differenziata, prevista dal disegno di legge Calderoli, che rischia seriamente di mandare in frantumi l’unità del nostro Paese, accrescendo il divario tra le regioni con una frammentazione di diritti acquisiti, come quello alla Salute. Avremo così cittadini di serie A e cittadini di serie B, in base a dove vivono o lavorano.
Contro le destre che governano a livello nazionale, regionale e locale, impegnate unicamente a smantellare e tagliare quanto realizzato dai governi e amministrazioni che li hanno preceduti – vedi in particolare Rocca nella Regione Lazio – serve un grande impegno e unità del PD del centro sinistra tutto.
A tutte e a tutti, a rivederci per un’estate militante, e alle prossime mille iniziative che ci vedranno impegnati accanto alle lavoratrici ed ai lavoratori, a chi è precario o il lavoro non lo ha, alle famiglie, ai giovani, agli anziani, ai tanti che soffrono sempre più per i tagli che vengono imposti.
E noi saremo sempre in prima linea, a difesa dell’ambiente, dei territori e del nostro territorio ferito da altri tagli.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento