La festa continua
La proposta dell’associazione culturale “Amici del Fungo Galletto”, si presenta con una tre giorni ricca di iniziative. Naturalmente il Galletto centralizzerà l’attenzione, con mostre fotografiche, ricostruzione di ambiente boschivo, passeggiata micologica con l’A.Mi.S.S. (Ass. Micologi del Servizio Sanitario del Lazio).
Altre iniziative coinvolgeranno il legno, con dimostrazione di “affacciatura” di travi e taglio di fetta di legno più sottile. Dimostrazione di pasta fatta in casa dalle “Nonne” e costruzione di canestri intrecciati con listelli di castagno. Nel corso dei tre giorni saranno ospiti le bande musicali di Rocca Priora e di Palombara Sabina, con il gruppo folcloristico “U Rembombu” di Nemi. Anche l’Atletica sarà coinvolta con la gara podistica “Il Miglio del Galletto”. Come ormai tradizione consolidata, le serate proporranno gastronomia con piatti tipici di zona a base di funghi galletti, con spettacoli musicali affidati a gruppi di giovani roccaprioresi. Condito il tutto con la speranza di belle serate, saluteremo l’estate con i suoi abbondanti 30 gradi.
Anche quest’anno è doveroso un ringraziamento alle associazioni che si sono prodigate per la riuscita delle feste. Dai volontari della Madonna della Neve, al Comitato Festeggiamenti della Parrocchia. Così sarà per il galletto, con i soci, familiari e giovani amici.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento