LA CAMPAGNA ROMANA NELLE OPERE DI EDWARD LEAR
PRESENTAZIONE LIBRO “LA CAMPAGNA ROMANA NELLE OPERE DI EDWARD LEAR.
In data 20 dicembre 2024, dalle ore 17.00, presso la Sala Consiliare in Corso Placido Martini n.1 (Tinello Borghese) in Monte Compatri sarà presentato il libro: “LA CAMPAGNA ROMANA NELLE OPERE DI EDWARD LEAR”. Il libro, “più che uno studio sull’ottocento della Campagna romana sulle orme del viaggiatore Edward Lear è un vero e proprio mosaico le cui tessere si integrano a vicenda.”
Interverranno: il prof. Renato Mammucari che ha curato la presentazione al libro, l’editore di Controluce Armando Guidoni che ha curato l’edizione del libro, l’autore Alessandro Mazzarini e la giornalista Rita Gatta che condurrà la presentazione.
Durante e dopo l’evento sarà possibile visitare anche il Museo Contadino di Monte Compatri, realizzato all’interno del Tinello Borghese, nella grande grotta vinaria scavata nella pietra vulcanica, dove “i reperti esposti all’interno del museo sono stati prelevati nelle grotte e cantine abbandonate da tempo”. Il museo si snoda secondo la seguente piantina: murale, famiglia contadina, alunni a scuola, contenitori in vetro e “Romanelle”, vita contadina foto e oggetti, la cantina, botti, bigonci e attrezzi del contadino.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento