La campagna Controlarms discussa in sede ONU
Il gruppo 140 di Amnesty International, attivo nel territorio dei Castelli Romani, annuncia uno storico risultato. Lo scorso 6 Dicembre 2006 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha raggiunto l’accordo per iniziare il percorso che condurrà alla firma di un trattato sul commercio delle armi leggere.
‘Questo percorso inizierà immediatamente, grazie allo storico voto dell’Assemblea generale, che ha visto 153 governi sostenere la proposta di un Trattato volto a impedire trasferimenti internazionali di armi che alimentano conflitti, povertà e gravi violazioni dei diritti umani’ dichiara Irene Khan, segretario di Amnesty. Contrario il voto degli Stati Uniti e di altri 24 paesi.
Si tratta di un ottimo risultato per la campagna Control Arms, sostenuta dalle organizzazioni di Amnesty International, IANSA e Oxfam, che lo scorso 26 Giugno hanno consegnato le fotopetizioni della campagna al segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. La campagna avevo visto l’adesione di oltre un milione di persone in ben 170 paesi.
Info: gr140@amnesty.it, – 3357862360
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento