L CENTRO DEL MARGINE – primi appuntamenti
Il centro del margine – La città dei cortili 2.0
Spettacolo e attività laboratoriale con la cittadinanza
Domenica 12 maggio alle ore 16 prende il via la rassegna di spettacoli nei cortili del quartiere Como Borghi con lo spettacolo Tre allegre mammine di TeatroGruppo Popolare, nel cortile di via De Cristoforis 1-3-5-7. Lo spettacolo, che accompagna la giornata della festa della mamma, racconta al pubblico infantile e non solo, in modo scanzonato, le esperienze di tre donne e il loro complicato rapporto con il nuovo ruolo di madri. La messa in scena è preceduta dalla partecipazione della cittadinanza che si attiva in un laboratorio preliminare il giorno 7 maggio alle ore 19 in via Castellini 7 a Como, sede della Compagnia, da un laboratorio il giorno 8 maggio con la scuola primaria di via Viganò, e infine il giorno 11 maggio presso il cortile di via Anzani 32. In questi laboratori, gratuiti come la partecipazione agli spettacoli previa prenotazione, adulti, anziani e bambini partecipano al progetto dedicandosi alla costruzione di piccoli elementi scenografici, apprendendo piccoli cori cantati e parlati, girando video promozionali, partecipando quindi come protagonisti agli spettacoli che li vedranno nel duplice ruolo di spettatori e agenti.
L’iniziativa è resa possibile d Fondazione Cariplo in primo luogo e vede la collaborazione di Aler Como e Edificatrice Società Cooperativa di Como.
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE:
PER I LABORATORI: https://forms.gle/ovky5tcHQKPXLZnLA
PER LO SPETTACOLO: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tre-allegre-mammine-i-cortili-dei-piccoli-899022760277
In caso di maltempo tutte le attività si terranno comunque presso la sede della Piccola Accademia in via G. Castellini 7 a Como.
Per informazioni: info@teatrogruppopopolare.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento