Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Juniores, prova di forza: grande reazione e vittoria in trasferta contro la Samagor (2-1)

Juniores, prova di forza: grande reazione e vittoria in trasferta contro la Samagor (2-1)
Dicembre 10
21:35 2018

La compagine di Ciotti resta al primo posto, +2 sul Pontinia e +5 sulla terza in classifica.

La Vjs Velletri non sbaglia e rimane imbattuta, contro un’avversaria ostica come la Samagor. I pontini hanno fatto il possibile per mettere i bastoni tra le ruote ai rossoneri, che tuttavia si sono dimostrati cinici e spiegati nel portare a casa i tre punti dopo essere andati in svantaggio.

La Vjs Velletri, infatti, non gioca al meglio nel primo tempo e concede ampi spazi ai locali, squadra di grande qualità e quantità in mezzo al campo. La frazione si apre con il quasi fulmineo gol della Samagor, nato da un rimpallo che mette un attaccante da solo davanti a Iannotti: il centravanti avversario a tu per tu con il portiere veliterno non sbaglia e fa 1-0. La reazione rossonera tarda ad arrivare e la Samagor sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza neutralizzato molto bene da Iannotti. La compagine di Ciotti solo nel finale punge con Rocchi, che però da buona posizione sciupa. Si va al riposo sull’1-0.

Al rientro dagli spogliatoi la Vjs Velletri, come già accaduto in altre occasioni, sembra un’altra squadra. I ragazzi, motivati a dovere da mister Ciotti, cominciano a giocare con determinazione e creano molte palle gol. Prima occasione con Passaretta, il cui tiro è ben parato dal portiere avversario. Poi è Di Luzio a cercare il gol su un ottimo cross di Hamza, ma il neo-entrato sbaglia da pochi metri e manda la palla alta sopra la traversa. L’assedio si traduce in gol al 35esimo: azione personale devastante di Hamza, non riesce a fermarlo nessuno e così arriva il fallo e il netto rigore. Dal dischetto Rocchi è implacabile e si conferma bomber facendo 1-1. Restano dieci minuti ai rossoneri per ribaltare una gara che pareva stregata, e la squadra di Velletri crea tantissimo: Hamza va al tiro ma difetta di qualche centimetro, poi è Passaretta a sfiorare la rete a coronamento di un’azione collettiva che però non impensierisce come potrebbe difesa e portiere avversari. Allo scoccare del 90esimo un calcio di punizione battuto da Di Luzio trova pronto Rocchi con un colpo di testa, pallone in rete e doppietta per l’attaccante veliterno. Finisce 2-1 con un tempo per parte e una grande reazione da parte della Vjs.

VJS VELLETRI: Iannotti, Nazim (35′ st Candi)), Hamza, Cerini, Schiavetti, Quattrocchi, De Maio (20′ st Di Luzio), Cafarotti, Rocchi, Passaretta, Pagliuzzi.

A disposizione: Leoni, Spallotta T., Spallotta L., Corbi, Montana, Maggi.

Allenatore: Claudio Ciotti

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”