JOINTLY Fragibilità vince il Premio ‘More Than Pink’
patrocinato dal Ministero della Salute
La startup a vocazione sociale si è aggiudicata il 1° premio nella categoria ‘Welfare aziendale’ grazie a Fragibilità, il suo servizio di supporto e orientamento ai caregiver
Milano, 7 novembre 2017 – JOINTLY-Il welfare condiviso si è aggiudicata ieri il 1° premio per la categoria ‘welfare aziendale’ di ‘More Than Pink’, l’iniziativa nata dalla volontà della ONG per la lotta contro i tumori al seno, Susan G. Komen Italia, e dell’associazione per l a promozione dell’innovazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma e con il patrocinio del Ministero della Salute. La premiazione si è tenuta presso il Palazzo delle Stelline a Milano e ha visto la consegna a JOINTLY del premio di 15.000€ in denaro e 15.000€ in beni e servizi di mentoring e coaching. Gli organizzatori del premio More Than Pink, nato per stimolare idee innovative a sostegno dei bisogni non ancora completamente soddisfatti nel campo della salute femminile, hanno premiato Fragibilità, il servizio di orientamento e supporto ai caregiv er, per l’innovazione portata nel campo del welfare aziendale con l’obiettivo di migliorare la vita delle donne.
“Siamo davvero entusiasti di questo riconoscimento”, ha dichiarato Anna Zattoni, Presidente di JOINTLY. “Questo testimonia la qualità del nostro lavoro e l’innovazione che stiamo portando nel mondo del welfare grazie a Fragibilità e ai nostri servizi. Una persona che al giorno d’oggi diventa caregiver ha bisogno di una risposta socio-sanitaria integrata tra pubblico e privato. Fragibilità è nato proprio per orientare e supportare queste persone attraverso una rete nazionale di operatori specializzati e accreditati”, ha concluso la Presidente.
Fragibilità è, infatti, la prima rete nazionale di servizi a supporto dei caregiver con servizio di presa in carico e orientamento telefonico ed è stata creata appositamente per i dipendenti che ogni giorno, oltre al loro lavoro, si occupano di un familiare disabile o non autosufficiente. Una rete di servizi presenti in tutta Italia che dà la miglior risposta ai loro bisogni sia in termini di tipologia di servizio che di operatori sul territorio, offrendo informazioni sull’accesso a risorse economiche, assistenza domiciliare specializzata, servizi di ricerca badante e somministrazione, strutture di sollievo e di accoglienza, supporto psicologico e mediazione familiare. Ad oggi Fragibilità è stata scelta per i dipendenti di aziende come Eni, Ferrovie dello Stato Italiane, Sea Aeroporti Milano Unicredit e Unipol. La sfida proposta dalla giuria è quella di offrirlo anche alla PMI.
Il Premio ‘More Than Pink’ ha ricevuto anche il sostegno di Invitalia Ventures e Cisco in qualità di finanziatori del progetto, e Fondazione a Misura di Donna, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e Confcommercio Alessandria, che hanno messo a disposizione beni e servizi di mentoring e coaching. La call for proposals, chiusasi il 2 ottobre scorso, aveva registrato più di 100 progetti candidati, suddivisi nelle 3 categorie previste: Servizi e Tecnologie innovative, Educazione e Welfare aziendale.
* * *
JOINTLY – Il welfare condiviso
JOINTLY – Il welfare condiviso è una rete di condivisione e di progettazione di servizi di welfare aziendale nata nel 2014 dall’esperienza umana e professionale di Francesca Rizzi e di Anna Zattoni. Jointly esiste proprio per capire e orientare i bisogni di welfare che nascono in un’epoca di profondi cambiamenti morali e sociali. Il risultato è una solida offerta di servizi innovativi e sostenibili, progettati sui bisogni delle persone e sulle reali possibilità delle aziende e realizzati con i migliori partner in tutta Italia. Con un networ k di oltre 40 aziende clienti, per un totale di 350.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale, e oltre 400 partner, selezionati sulla base di rigorose procedure di accreditamento e volontà di fare rete, Jointly offre ai suoi clienti l’accesso a una piattaforma digitale unica nel suo genere e un circuito esclusivo di più di 5.000 servizi di welfare aziendale a sostegno dei bisogni della persona nelle diverse fasi della vita.
Mediatyche – Ufficio stampa Jointly
Luca Cigliano – luca.cigliano@mediatyche.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento