JACKPOT DI PREMI E RICONOSCIMENTI A GUNA
Dal 2009 al 2019, l’azienda leader in Italia nella farmacologia low-dose
ha ricevuto e collezionato oltre 25 prestigiosi premi e riconoscimenti, tra cui gli ultimi due appena ritirati dal “Peace Manager” Antonella Zaghini: Etico Ethical Award 2019 e Visvamitra Award of Excellence 2019
Milano, 17 dicembre 2019 – Fare impresa non vuol dire solo trarre profitto economico ma anche impegnarsi per raggiungere obiettivi di carattere etico e sociale, costruendo un business dal volto umano. Guna S.p.a., azienda italiana leader nella medicina low-dose di origine biologico-naturale, fin dalla sua nascita, nel 1983, è attiva nel promuovere iniziative rivolte al benessere delle persone, in primis quello dei suoi dipendenti e collaboratori, oltre a fornire sostegno e contributi ad associazioni ed enti che operano a favore di temi sociali, etici e ambientali.
Anche per questi motivi, negli ultimi dieci anni, dal 2009 al 2019, all’Azienda sono stati attribuiti oltre 25 premi e riconoscimenti: dall’Ethic Award 2009 per un futuro sostenibile al Sodalitas Social Award 2010: per la pace e la non violenza, dall’Attestato Azienda dell’Eccellenza 2011 promosso da Confindustria al GrandesignEtico International Award 2012, dallo European CSR Award 2013 all’Award VedoGreen 2014 per l’eccellenza verde nell’innovazione, dal Sales Excellent Award 2015 come azienda dell’eccellenza nell’applicare metodi aggiornati di livello internazionale alla gestione della propria organizzazione di vendita, allo European Business Award 2016 e al GrandesignEtico International Award 2016, dal Premio C.S.R. 2017 del TopLegal Corporate Counsel Award al “Premio Eccellenza Industriale” e “Design Management Award” del 2018, solo per citarne alcuni.
Fino ai due premi più recenti, ritirati da Antonella Zaghini, Responsabile Area CSR e Comunicazione Istituzionale di GUNA e prima e unica – ad oggi – donna Peace Manager nel panorama italiano, impegnata in progetti aziendali sul tema della non violenza.
Il primo è il Premio “Etico/Ethical 2019”, che vanta il patrocinio del Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale e di Fondazione Symbola: un riconoscimento importante per chi si è distinto in campo sociale per la sostenibilità in difesa del pianeta e a favore della salute dell’essere umano. Guna è infatti impegnata da tempo su questi temi con azioni concrete, come l’adozione all’interno del suo stabilimento di Via Palmanova a Milano di una rivoluzionaria soluzione tecnologica in grado di assorbire le particelle inquinanti dell’aria indoor e outdoor e garantire così ambienti di lavoro sempre più sani.
Il secondo riconoscimento è il “Visvamitra International Awards of Excellence 2019”, ideato dall’associazione Yoga Vidya Onlus, con il patrocinio del Comune di Siracusa e la partecipazione dell’Ambasciata dell’India in Italia, che vuole premiare chi favorisce attivamente l’evoluzione della società in cui si trova a operare.
“Siamo molto onorati dei premi che da almeno dieci anni importanti istituzioni conferiscono a GUNA, riconoscendo così l’impegno dell’azienda nel conseguire obiettivi etici e di sostenibilità, oltre che di profitto, incentivando la cultura del benessere sociale, del rispetto tra le persone e della non violenza”, ha dichiarato Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.a.
####
A proposito di GUNA
GUNA S.p.a. è l’azienda leader italiana nella farmacologia low-dose. Nata nel 1983, ha sede a Milano nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, uno dei più moderni al mondo per la ricerca scientifica e la messa a punto di proposte farmaceutiche per terapie d’avanguardia. Il sito web per il pubblico è www.guna.it, il sito web per i professionisti della salute è pro.guna.it/. Il bilancio integrato – aggiornato continuativamente, 365 giorni all’anno – è online all’indirizzo http://socialhub.guna.it/#. Incontra GUNA anche su facebook.com/guna.spa e su “GUNA TV”: youtube.com/gunatv
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento