#iorestoacasa Parte da Roma Wetaxi Delivery
#iorestoacasa
Parte da Roma Wetaxi Delivery, il servizio per spedire e consegnare merci in città tramite il taxi
Per far fronte all’emergenza Covid-19 e diminuire gli spostamenti delle persone ma assicurare quello delle merci, dal 18 marzo Wetaxi attiva a partire da Roma il servizio di Delivery, che consente di consegnare via taxi spesa, oggetti, beni di necessità. In collaborazione con la cooperativa romana Samarcanda 06.5551, la funzione Wetaxi Delivery permette di chiamare e pagare direttamente via app la consegna ed il ritiro dei pacchi, assicurando trasparenza e sicurezza.
Per far fronte all’emergenza Covid-19 e diminuire gli spostamenti dei cittadini, Wetaxi, la piattaforma digitale per il taxi a tariffa massima garantita, in collaborazione con la cooperativa romana Samarcanda 06.5551 lancia il servizio di Wetaxi Delivery, attivo dal 18 marzo sul territorio di Roma.
Una soluzione che consente ai cittadini di usufruire del servizio offerto dai taxi per ricevere o far consegnare da una parte all’altra della città – ma senza allontanarsi da casa – pacchi, spesa e beni di vario genere.
Il servizio Wetaxi Delivery estende il perimetro di attività dei tassisti da trasporto persone a trasporto di merci, confermando il loro ruolo di “servizio pubblico”: nasce in un contesto di emergenza sia per supportare i tassisti, che in queste settimane sono stati colpiti da un netto calo delle corse, che i cittadini, le aziende e i professionisti che possono così far recapitare direttamente ad amici, parenti e colleghi pacchi di diverso tipo, dalla spesa ai medicinali, dai generi di prima necessità a piccoli quantitativi di merci.
“Per adattarci alla situazione attuale e riuscire a trovare – anche in un momento di crisi – il modo di supportare i tassisti, i partner e gli utenti, abbiamo reinventato in tempo record il nostro servizio e rilasciato un aggiornamento della app. Wetaxi Delivery parte da Roma grazie al supporto di Samarcanda 06.5551, ma cercheremo di estendere presto il progetto anche nelle altre città dove siamo presenti”, spiega Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi. “Da sempre crediamo nella collaborazione e nel rispetto: vogliamo supportare e aiutare la comunità in questo momento così difficile. Anche per questo Wetaxi rinuncerà alla sua fee per il servizio di Delivery. Inoltre, a sostegno di coloro che in prima linea si muovono per tutti noi, abbiamo donato parte dei ricavi di Wetaxi realizzati pre crisi Covid19 alla Croce Rossa Italiana”.
Come funziona Wetaxi Delivery
Per usufruire della funzione Wetaxi Delivery è sufficiente scaricare l’app di Wetaxi o aggiornarla all’ultima release, quindi selezionare dal menù principale l’opzione “spedizione con taxi” o cliccare sulla nuova icona inserita sulla mappa.
A questo punto, si potrà chiamare il taxi per il servizio inserendo l’indirizzo di partenza e quello di destinazione del pacco e impostando l’orario di ritiro dello stesso. La consegna, sia in partenza che in arrivo, avverrà a bordo strada, mentre il requisito fondamentale per il trasporto sarà la dimensione del collo, che non dovrà essere più grande della capienza del bagagliaio.
Wetaxi assicura anche per il servizio Delivery la tariffa trasparente e garantita, evidenziando in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento della richiesta. Il pagamento della “corsa” può essere fatto tramite l’app di Wetaxi con carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app, permettendo di ridurre al minimo sia i contatti fisici sia quelli con il denaro e rispettando distanza interpersonale di un metro (ribadita nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo).
Inoltre, andando anche oltre quanto previsto dal Dpcm, l’intera flotta di Samarcanda ha adottato un sistema di sanificazione auto, per garantire un trasporto sicuro, e i taxisti sono dotati di mascherina chirurgica e correttamente istruiti sulle norme igieniche da adottare per un adeguato svolgimento del servizio.
Chi è Wetaxi
Wetaxi è una startup nata all’interno del Politecnico di Torino da un gruppo di 5 professionisti. L’azienda ha fatto della collaborazione, della determinazione e dell’integrità i motori del proprio lavoro. A Giugno 2017, assieme al partner locale, la cooperativa Taxitorino, lancia il servizio a Torino portando per la prima volta in Italia, il servizio taxi a tariffa massima garantita e il taxi condiviso. Trasparenza, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi che contraddistinguono Wetaxi.
Chi è Cooperativa Samarcanda 06.5551
La Cooperativa Samarcanda radiotaxi nasce nel 1992 con il desiderio di rinnovare e migliorare il servizio taxi nella capitale. La Samarcanda è stata la prima in Europa a dotarsi di una centrale a ricerca satellitare che garantiva al cliente l’assegnazione del taxi più vicino, di un parco auto monomarca di segmento alto, dotato di aria condizionata edi POS. Questa è la base con cui Samarcanda si è posta all’avanguardia nel servizio taxi in Italia. Gli obiettivi sono da sempre, oltre l’affidabilità e la trasparenza, il miglioramento e l’incremento dei servizi offerti al cliente, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, offrendo soluzioni su misura a qualunque tipo di clientela.
Inoltre da sempre, Samarcanda ha prestato una particolare attenzione a creare un modello solidale e sostenibile.
Ufficio stampa Wetaxi
Press Play – Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Gioele Grisetti | | gioele@agenziapressplay.it
Alessandro Tibaldeschi | | ale@agenziapressplay.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento