#InTransito. Esperienze creative – viaggiare in Italia e in Europa in modo sostenibile
Torna dal 6 al 12 dicembre 2021, dopo il successo della prima edizione svoltasi nel mese di maggio di quest’anno, #InTransito. Esperienze creative – viaggiare in Italia e in Europa in modo sostenibile, creativo ed inclusivo, il progetto promosso da Roma Culture e vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022.
#InTransito rappresenta un’opportunità di sperimentazione, che ospita attività culturali e che unisce le discipline creative a quelle del settore green, integrate in una visione sostenibile di rigenerazione urbana.
La linea guida sarà quella del “viaggiare” in Italia e in Europa in modo sostenibile, creativo e inclusivo, rivolgendosi così in maniera rinnovata al contesto geografico nazionale ed europeo poiché il progetto è stato inserito dalla Commissione Europea nel programma dell’EYR 2021, ovvero l’anno europeo delle ferrovie.
Tante le attività che proporrà #InTransito legate al viaggio come i laboratori dedicati ai bambini. Il viaggio è un momento educativo a tutto tondo, perché oltre a far conoscere luoghi, persone e tradizioni ai bambini, rappresenta un insieme di emozioni che vanno dall’attesa, alla curiosità, all’entusiasmo e all’impazienza di raggiungere una meta, fornendo così al bambino una serie di valori che non è semplice incentivare in altre situazioni della vita quotidiana. Se vuoi sapere come partecipare ai laboratori per i bambini e gli orari, clicca qui.
“#InTransito. Esperienze creative – viaggiare in Italia e in Europa in modo sostenibile, creativo ed inclusivo”, Ti aspetta tutti i giorni dal 6 al 12 dicembre 2021, presso la Stazione Tiburtina – Galleria Commerciale dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Sabato 11 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00. INGRESSO GRATUITO.
CREARE E COMUNICARE
Via Giuseppe Tomassetti, 16 – 00161 Roma | Tel. +39 06 41735010 | Fax +39 06 45220487
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento